▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Datalogic, approvato il Resoconto intermedio di gestione

Il Consiglio di Amministrazione di Datalogic ha approvato il Resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2010.

Tecnologie
I primi nove mesi dell'anno di Datalogic si chiudono con un utile netto di 14,5 milioni di Euro rispetto ad una perdita di 13,9 milioni di Euro registrata nei primi nove mesi del 2009.
Il terzo trimestre evidenzia ricavi di vendita pari a 100,4 milioni di Euro (+32,1% sul terzo trimestre 2009) ed un utile netto di 3,2 milioni di Euro (0,6 milioni di Euro nel terzo trimestre 2009).
I ricavi di vendita consolidati dei primi nove mesi si attestano a 291,2 milioni di Euro con un incremento del 29,4% rispetto ai 225,1 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. A cambi Euro/Dollaro costanti l'aumento rispetto all'esercizio precedente sarebbe stato inferiore di circa 2,8 punti percentuali (26,6%).
Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) del Gruppo è balzato dai 10,9 milioni di Euro dei primi nove mesi 2009 a 38,8 milioni di Euro mentre la sua incidenza sui ricavi (EBITDA margin) si è attestata al 13,3% rispetto al 4,8% dei primi nove mesi del 2009, confermandosi su valori superiori a quelli conseguiti dal Gruppo prima dell'inizio della crisi.
L'EBITANR si attesta a 30,2 milioni di Euro rispetto a 0,6 milioni di Euro dei primi nove mesi del 2009.
In termini di ricavi di vendita la Divisione Datalogic Mobile, specializzata nella produzione di mobile computer ad uso professionale e che rappresenta il 22% del fatturato consolidato, continua ad evidenziare una crescita molto sostenuta pari a +36,5%.
Datalogic Automation, specializzata nella produzione di sistemi di identificazione automatica barcode, RFID e visione e che rappresenta il 22% del fatturato consolidato, ha registrato un incremento del 34,4%, mentre la Divisione Datalogic Scanning, specializzata nella produzione di lettori di codici a barre fissi per il mercato retail e di lettori manuali e che rappresenta il 47% del fatturato consolidato, è cresciuta del 27,2%. La Divisione Business Development (che include la società Informatics Inc. e la neo acquisita Evolution Robotics Retail Inc.), con un'incidenza sul fatturato consolidato del 9%, ha registrato un aumento del 14,3% a 25,6 milioni di Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter