▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Iab Forum 2010 ai nastri di partenza

Si aprono oggi i lavori dell'ottava edizione di IAB Forum: filo conduttore, il presente della comunicazione digitale.

Tecnologie
Prende oggi il via l'ottava edizione di Iab Forum: come suggerito dal titolo prescelto, "The Web Is", l'appuntamento di quest'anno pone l'accento, affermano gli organizzatori in una nota, "non solo sul futuro, ma anche sul presente di internet e sul valore rappresentato già oggi dal digitale e dall'advertising online, divenuto uno strumento fondamentale per la realizzazione di una moderna strategia di comunicazione".
Una riflessione che costituisce il cardine dell'intervento introduttivo del Presidente di IAB Italia, Roberto Binaghi che, come di consueto, apre ufficialmente i lavori, delineando lo stato dell'arte del mercato e tracciando le linee guida e i trend del prossimo futuro.
Chris Anderson, Direttore di Wired US è l'ospite più atteso della prima giornata. Il "profeta" dell'economia digitale statunitense, recentemente balzato all'onore delle cronache con il suo editoriale intitolato "The Web is Dead", è infatti chiamato a condividere il suo punto di vista sul futuro e sul presente di internet e dell'advertising digitale, un presente caratterizzato da grande fermento e vitalità anche in Italia.
Il successivo intervento del celebre sociologo Domenico De Masi è invece fondamentale per contestualizzare le osservazioni di respiro internazionale e di scenario e parlare di come sta evolvendo il rapporto degli italiani con la tecnologia e internet.
Seguirà il primo dibattito della giornata, che vede protagonisti Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA e Diego Masi, presidente di Assocomunicazione, a confronto con Riccardo Luna, Direttore di Wired Italia.
Daniele Ottier, direttore Offer & Acquisition Marketing Sky Italia è invece chiamato sul palco del Milano Convention Center per raccontare una delle più significative esperienze di successo di questo 2010, mentre Mark Cridge, Executive Chief e fondatore di Glue, presenta al pubblico del forum il nuovo ruolo delle agenzie e l'evoluzione della creatività pubblicitaria nell'era digitale.
La sessione plenaria della prima giornata si chiuderà con gli interventi di due giovani esponenti politici esperti di media digitali e comunicazione politica online. Giuseppe Civati, presidente del Forum Nuovi linguaggi e nuove culture del PD e Andrea Di Sorte, coordinatore dell'Associazione Nazionale Club della Libertà che condivideranno le loro personali esperienze con il giornalista Vittorio Zambardino.
Nel corso della seconda giornata, sono previsti gli interventi di aziende prestigiose quali Seat PG, Nokia, Benetton e JWT per il caso di successo Heineken.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter