▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Cala il sipario sull'Expo di Shanghai: Italia, adesso tocca a te

A Shanghai, passaggio di consegne tra gli organizzatori dell'Expo cinese e i rappresentanti italiani, tra cui Letizia Moratti e Roberto Formigoni. Ora tocca all'Italia.

Tecnologie
Erano le 13.25 domenica in Italia (20.25 ora locale) quando a Shanghai è avvenuto l'atteso passaggio di consegne tra gli organizzatori dell'Expo cinese e quelli dell'edizione 2015, che si terrà a Milano.
Simbolo di questo passaggio di testimone, la bandiera bandiera bianca e azzurra del Bureau International des Expositions, che dopo essere stata esposta in cima all'auditorium del padiglione cinese per sei mesi, è stata consegnata al sindaco di Milano Letizia Moratti dal segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon e dal presidente del Bie Jean Pierre Lafon.
"La isserò sul pennone di Palazzo Marino" ha commentato, emozionata, la Moratti, accompagnata a Shanghai dal presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni e da Andrea Fanzago, vicecapogruppo del Pd in consiglio comunale.
"L'Expo di Milano – ha affermato Formigoni - metterà al centro tante tematiche, dal tema dell'alimentazione a quello dello sviluppo sostenibile, da quello del lavoro a quello della convivialità. Abbiamo l'intenzione di accrescere la coscienza pubblica che nutrire il pianeta è un tema da affrontare ed è risolvibile con un mix di scelte economiche e soluzioni tecnologiche: vogliamo approfondire questa tematica anche per attrarre sfere diverse di pubblico, gli esperti, i gruppi e le realtà che si interessano di questi argomenti".
Anche dalla Moratti, un invito ai paesi partecipanti ad attenersi alla tematica della manifestazione: "la prima novità per Expo Milano - ha spiegato - sarà il rigore nel chiedere ai paesi partecipanti di rispettare il tema della nutrizione nella progettazione dei loro padiglioni. Lo abbiamo messo nero su bianco nel dossier di candidatura. L'Expo dovrà puntare sulla gente, non sul marketing. Sulla cooperazione e lo sviluppo sostenibile".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3