HP offre una serie di soluzioni per l'Instant-On Enterprise alla Pubblica Amministrazione: servizi integrati che aiutano le imprese ad evolvere verso nuove modalità per servire clienti e cittadini.
Il concetto di
"Instant-On Enterprise" – organizzazioni che integrano la tecnologia in ogni cosa che fanno con l'obiettivo di soddisfare meglio le esigenze in rapido cambiamento di clienti e cittadini – è sempre più diffuso. HP ha presentato la propria vision per questa categoria di organizzazioni, annunciando inoltre nuove soluzioni integrate concepite per aiutare soprattutto la
Pubblica Amministrazione a velocizzare e rendere più efficienti le proprie applicazioni.
Con l'adozione del mobile computing e del cloud computing, tutto sta diventando connesso e immediato. Di conseguenza, clienti e cittadini si attendono risposte "istantanee" e nel giro di secondi, anziché dopo settimane o giorni.
Una ricerca condotta recentemente per conto di HP rivela che il ruolo dell'IT sta passando dall'essere il principale "administrator" dell'impresa, al diventare un tutt'uno con l'impresa. In particolare:
- L'86% dei dirigenti di aziende ed enti della pubblica amministrazione ritiene che per servire meglio clienti e cittadini è necessario adattare rapidamente l'impresa per soddisfare i cambiamenti nelle aspettative dei consumatori.
- Il 78% ritiene che la tecnologia sia il fattore chiave dell'innovazione nelle aziende e nella pubblica amministrazione.
- L'85% afferma che, per essere realmente efficace, la tecnologia deve essere integrata nei servizi aziendali o pubblici.
In questo contesto, HP intende aiutare le organizzazioni a reinventare l'uso della tecnologia per offrire innovazione in ogni singolo punto della catena del valore dell'impresa. Ciò comprende i servizi erogati, i dispositivi mobili che ne permettono l'accesso e i data center globali richiesti per il funzionamento delle Instant-On Enterprise.
Il nuovo insieme di soluzioni integrate HP offre agli enti pubblici e alle imprese:
-
Soluzioni HP Application Transformation: HP trasforma le applicazioni e i processi pensati per un'epoca ormai passata. La società aiuta le imprese a ottenere il controllo sulle applicazioni obsolete e sui processi privi di flessibilità che mettono a dura prova l'innovazione e l'agilità governando la loro capacità di reazione e di stare al passo con il cambiamento.
-
Soluzioni HP Converged Infrastructure: HP rompe i tradizionali silos IT rigidi con un'infrastruttura convergente progettata appositamente per ridurre i costi e fornire le basi per un'agile distribuzione dei servizi. Attraverso l'integrazione di server, storage, tecnologie di rete e risorse di gestione, HP realizza il data center del futuro.
-
Soluzioni HP Enterprise Security: HP protegge l'intera infrastruttura IT occupandosi di tutti gli aspetti della sicurezza: persone, processi, tecnologie e contenuti. Il portafoglio di prodotti e servizi HP allinea la sicurezza affinché risponda alle nuove domande di aziende e pubblica amministrazione senza tuttavia perdere flessibilità.
-
Soluzioni HP Information Optimization: HP aiuta le organizzazioni a ripensare le modalità con cui i dati vengono raccolti, archiviati e utilizzati, utilizzando la potenza delle informazioni, assicurandone l'integrità e la protezione, mentre vengono distribuite nel contesto dell'impresa.
Inoltre, HP ha ideato la soluzione
HP Hybrid Delivery per aiutare i clienti a sviluppare una strategia per erogare i loro servizi, nonché a realizzarli, gestirli e consumarli usando il modello di delivery più idoneo. Due i servizi che ne fanno parte:
- Il
servizio HP Hybrid Delivery Strategy offre ai clienti una modalità strutturata per comprendere i programmi, i progetti e le principali attività richieste per passare, e gestire, un modello di delivery ibrido. Questo servizio fornisce ai clienti un framework per introdurre servizi di cloud privati e pubblici negli ambienti esistenti.
- Il
servizio HP Hybrid Delivery Workload Analysis analizza l'insieme dei carichi di lavoro di un'azienda per determinare l'ambiente ibrido più adatto. Grazie all'esclusivo portafoglio di software di analisi, gli esperti HP raccolgono i dati relativi all'utilizzo e al profilo della domanda di servizi, per poi sviluppare un insieme di consigli su come caratterizzare e combinare al meglio i carichi di lavori negli ambienti ibridi.