▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, addio BlackBerry, arriva Windows Phone 7

Dell ha stipulato un accordo con Microsoft per installare sui telefoni cellulari dei suoi dipendenti il sistema operativo Windows Phone 7, in sostituzione di BlackBerry.

Tecnologie
Dell ha stipulato un accordo con Microsoft per installare sui propri telefoni cellulari il sistema operativo Windows Phone 7.
L'azienda ha deciso di sostituire i device dei suoi 25mila dipendenti che fino a poco tempo fa utilizzavano BlackBerry di RIM con il nuovo prodotto mobile di Microsoft.
Secondo il Wall Street Journal, Dell sarebbe già in trattative con T-Mobile Usa per l'acquisto di piani tariffari e la sostituzione dei telefoni avverrà già dai prossimi giorni.
Brian Gladden, Cfo di Dell, ha dichiarato che la scelta del passaggio è avvenuta poiché la società è ora in concorrenza con RIM. Questo perché Dell produce un modello di smartphone, il Venue Pro, tra i primi ad essere equipaggiati con WP7.
dell-addio-blackberry-arriva-windows-phone-7-1.jpg
Si tratta perciò di un duro colpo per RIM, che sta già attraversando un periodo negativo: negli Stati Uniti l'azienda ha perso metà delle sue quote di mercato, senza contare la crescente pressione da parte dei competitor. Dell offrirà ai dipendenti anche dei telefoni basati su Android di Google, già utilizzato su alcuni dispositivi della società.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter