▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dalla UE arriva un importante riconoscimento per Emerson Network Power

La Commissione Europea ha premiato Emerson Network Power come "Sostenitore" del Codice di Condotta Europeo per i data center.

Tecnologie
Emerson Network Power è stata nominata "Sostenitore" del Codice di Condotta Europeo per l'efficienza energetica dei data center grazie al continuo impegno nello sviluppo tecnologico e agli ottimi risultati ottenuti con l'UPS Chloride Trinergy.  
Nel 2008 l'Unione Europea annuncia l'entrata in vigore del Codice di Condotta Europeo per i data center. Il codice è un programma volontario che si avvale del contributo di vendor, esperti del settore, ricercatori e gestori di data center. L'obiettivo primario è quello di sensibilizzare il settore in merito alle opportunità di efficienza energetica, fornendo una guida alle iniziative da intraprendere e ai cambiamenti da attuare per migliorare l'efficienza delle infrastrutture dei data center e delle apparecchiature IT.  
La Commissione Europea ha riconosciuto l'avanguardia tecnologica di Chloride Trinergy di Emerson Network Power, il primo UPS modulare di alta potenza che offre fino al 99 percento di efficienza energetica e scalabilità fino a 12 MW, e ha insignito l'Azienda del titolo di Sostenitore (Status Endorser) del Codice di Condotta Europeo per i data center, riconoscendo così il continuo e costante impegno verso la sostenibilità e l'efficienza energetica.
L'UPS Chloride Trinergy, grazie alla capacità di selezionare la migliore modalità di funzionamento in relazione alle condizioni della rete, è in grado di raggiungere livelli di risparmio energetico finora mai registrati: viene infatti utilizzata soltanto la quantità di energia necessaria a fornire potenza in uscita della miglior qualità. Questo si traduce in livelli di efficienza pari al 99 percento e nella notevole riduzione dei costi di esercizio.  
"Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da parte della Commissione Europea" dichiara Giancarlo Battini, managing director di Chloride AC Power, Emerson Network Power in Italia e presidente del gruppo UPS di ANIE/Assoautomazione, che continua "abbiamo sottoscritto fin dall'inizio il Codice di Condotta perché crediamo che la via della sostenibilità energetica sia l'unica via possibile. I nostri prodotti rispettano le best practices suggerite dal Codice, il titolo di Endorser riconosce il nostro impegno ed è un concreto apprezzamento del nostro lavoro", conclude Battini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter