Logo ImpresaCity.it

Pirelli RE diventa Prelios, il nuovo nome debutta in Borsa il 25 ottobre

Pirelli & C. Real Estate diventa "Prelios" (unione delle parole "premium" e "helios", sole) e debutterà in Borsa con il nuovo nome lunedì 25 ottobre.

Autore: Redazione ImpresaCity

Pirelli & C. Real Estate ha annunciato la modifica della propria denominazione sociale in "Prelios" e il debutto con il nuovo nome alla Borsa di Milano dal prossimo 25 ottobre.
Il cambio di denominazione è un effetto del perfezionamento della separazione da Pirelli & C. Con Prelios - che sancisce il riposizionamento della società avviato con il piano industriale volto alla creazione di una "pure asset management company" - si posiziona sul mercato, in Italia e a livello europeo, uno dei principali gestori immobiliari con circa 15,6 miliardi di Euro di patrimonio gestito.
Il gruppo, attraverso la controllata Prelios SGR (come verrà ridenominata contestualmente Pirelli RE SGR) è anche leader nel mercato italiano del fund management con circa 6 miliardi di Euro gestiti principalmente attraverso 21 fondi immobiliari.
La nuova denominazione "Prelios S.p.A." era stata approvata dall'assemblea degli azionisti lo scorso 15 luglio 2010. Il nome unisce le prime lettere di "premium" con la parola "helios", termine greco che designa il sole.
Il nuovo brand Prelios è costituito da un lettering – sviluppato specificamente per Prelios con l'intento di comunicare solidità e dinamismo – abbinato al simbolo stilizzato di una "scintilla", posta a esponente.
La conseguente attività di re-branding, fa sapere una nota della società, "rappresenta un'opportunità per affermare e consolidare il posizionamento del nuovo marchio – interamente focalizzato nel settore real estate – allineandolo al nuovo modello incentrato sulla gestione immobiliare".
Pubblicato il: 25/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza