▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle pronta ad acquisire Emc?

Si diffondono voci che vorrebbero Oracle intenzionata ad acquisire Emc, per rafforzare la sua presenza in diversi ambiti tecnologici.

Tecnologie
Nei giorni scorsi si sono diffuse molteplici voci che vorrebbero Emc nel mirino di Oracle, in vista di una possibile acquisizione. Anche se si tratta solo di rumors, l'ipotesi ha colpito positivamente gli investitori di Wall Street: nella giornata di ieri, il titolo di Emc è salito di oltre il 4%.
Dopo la recente acquisizione di Sun, l'annessione di Emc potrebbe significare un importante passo avanti di Oracle nel campo dello storage, ambito ancora debole nonostante la preacquisizione del tanto acclamato Storage 7000 Unified Storage Systems, conosciuto anche come "Amber Road".
L'annessione di Emc potrebbe dare un impulso significativo ad Oracle nella sua presenza nel mercato dei data center e migliorare la sua offerta combinata hardware-software nell'ambito della converged infrastructure, attualmente dominato da Matrix di Hewlett-Packard e Unified Computing System di Cisco.
L'acquisizione, inoltre, fornirebbe ad Oracle il controllo di VMware, consentendole di competere con Microsoft nei mercati della virtualizzazione e dei sistemi operativi. Aprirebbe la strada, poi, alla presenza di Oracle nel settore della sicurezza, grazie all'offerta Rsa di Emc.
E l'aspetto economico? Dato il rialzo delle azioni, Emc ha attualmente una capitalizzazione di 43,4 miliardi di dollari; inoltre, secondo il Wall Street Journal, l'azienda costerebbe oltre 50 miliardi di dollari in contanti e azioni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter