▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enel Green Power, procede l'iter per la quotazione in Borsa

Dopo l'ammissione a quotazione di Enel Green Power sul Mercato Telematico Azionario, Enel ha ricevuto dalla Consob l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni della società.

Tecnologie
Enel Green Power si avvicina sempre di più al debutto in Borsa.
Lunedì 11 ottobre Borsa Italiana ha ufficialmente ammesso a quotazione le azioni EGP sul Mercato Telematico Azionario. Oggi si è appreso che la Consob ha appena concesso alla società green di Enel l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni.
L'offerta pubblica inizierà il prossimo 18 ottobre, e secondo quanto si è appreso dai vertici di Enel riguarderà solo il 32% delle azioni della controllata. L'obiettivo è quello di ottenere almeno 3 miliardi di Euro, per ridurre l'indebitamento e proteggere il rating sul credito.
In un'intervista al "Corriere della Sera", l'amministratore delegato Fulvio Conti ha affermato che il prezzo di Enel Green Power sarà compreso fra 10 e 12 volte il margine operativo lordo.
"Al fine di potere effettuare l'offerta pubblica di vendita anche in Spagna – rende noto, inoltre, un comunicato stampa di Enel - Enel Green Power ed Enel S.p.A. hanno inoltre richiesto alla Consob di trasmettere alla Comision Nacional del Mercado de Valores il certificato di approvazione attestante che il prospetto informativo è stato redatto in conformità alle disposizioni della Direttiva 2003/71/CE".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter