▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom interessata a Sprint Nextel? La società smentisce

Secondo "Il Sole 24 Ore", Telecom Italia sarebbe intenzionata a rilevare le attività di Sprint Nextel in Brasile, Argentina e Cile. Ma la società, almeno per il momento, smentisce.

Tecnologie
Telecom Italia sarebbe intenzionata a puntare sempre più sull'America Latina. A sostenerlo è l'autorevole voce de "Il Sole 24 Ore", che riporta rumors su possibili trattative del gruppo di telecomunicazioni per rilevare le attività di Sprint Nextel in Brasile, Argentina e Cile.
Secondo il quotidiano, nelle trattative sarebbe implicata anche Deutsche Telekom, interessata da circa due anni alla società sudamericana.
L'acquisizione di asset di Sprint Nextel, spiega "Il Sole 24 Ore",  significherebbe per l'azienda italiana "rafforzarsi in paesi dove è già presente e rientrare in altri (il Cile) che aveva abbandonato anni fa nell'ambito delle politiche di sfrondamento delle partecipazioni internazionali motivate dall'esigenza di far cassa e migliorare il profilo finanziario".
Inoltre, le attività sudamericane potrebbe garantire la crescita e "l'aggiustamento dei parametri finanziari del gruppo".
Telecom, in un comunicato ufficiale, ha tenuto tuttavia a smentire tali voci: "con riferimento a notizie di stampa apparse oggi, Telecom Italia smentisce di essere interessata, allo stato, a rilevare le attività sudamericane di Sprint Nextel".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter