Logo ImpresaCity.it

Reti intelligenti, siglato accordo tra Enel e IDGC Holding

Enel e IDGC Holding hanno siglato un memorandum d'intesa per lo sviluppo e l'implementazione delle tecnologie per la rete intelligente in Russia.

Redazione ImpresaCity

Enel e IDGC Holding hanno siglato un Memorandum d'intesa finalizzato alla cooperazione e allo sviluppo nel settore delle tecnologie innovative per le reti intelligenti. Il documento è stato firmato da Carlo Tamburi, direttore della Divisione Internazionale di Enel e Nikolay Shvets, Direttore Generale per IDGC Holding.    
Le due aziende lavoreranno a progetti congiunti collegati allo sviluppo e alla realizzazione di reti intelligenti, tra cui i contatori intelligenti, in Russia. Le due società stanno inoltre valutando varie opzioni di collaborazione nella gestione degli asset, compresa la possibilità di costituire una società comune.  
Enel e IDGC Holding intendono anche perseguire lo scambio di migliori pratiche in materia di progettazione, sviluppo di una politica tecnica standardizzata, unificazione e attuazione delle norme di gestione della qualità.
Entro tre mesi dalla firma del Memorandum, Enel e IDGC Holding costituiranno un comitato per assicurare l'organizzazione e il coordinamento degli sforzi.      
Fra le priorità di IDGC Holding figurano il rinnovamento e la modernizzazione della rete di distribuzione elettrica in Russia. La collaborazione strategica tra IDGC Holding ed Enel dovrebbe contribuire al conseguimento di questi obiettivi.
Pubblicato il: 18/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud