▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Deltaeffe lancia Marketplace, servizio web di acquisto di applicazioni

Deltaeffe ha annunciato il lancio di Marketplace, il servizio web di acquisto di applicazioni sulla ‘Nuvola' italiana. L'azienda è partner di Telecom Italia e specializzata in soluzioni di Cloud Computing per le Pmi.

Tecnologie
Nell'ambito dello sviluppo delle soluzioni Cloud Computing, Deltaeffe ha lanciato il servizio web di acquisto di applicazioni sulla Nuvola, raggiungibile all'indirizzo web www.softwareinrete.it.
Il Marketplace creato da Deltaeffe si basa sull'infrastruttura Telecom Ospit@ Virtuale ( www.ospitavirtuale.it), server virtuale di Telecom Italia, in grado di ospitare tutte le applicazioni di proprietà dei clienti e di adattarsi a diverse esigenze.  
Oltre ad essere uno shop online di applicazioni IT virtuali per le aziende, il Marketplace consente a sviluppatori, software house, professionisti di offrire i propri servizi e soluzioni in un ecosistema basato sull'infrastruttura Cloud di Telecom. I clienti di Telecom Ospit@ possono acquistare applicazioni virtualizzando così il loro Server e il Pc personale, in questo modo l'utente ha la possibilità di accedere ai dati e agli applicativi in ogni momento e in ogni luogo tramite qualsiasi dispositivo abilitato. Inoltre è possibile creare un servizio di backup remoto, utilizzare licenze Ms Sql Server, virtualizzare Desktop, creare e gestire una rete di macchine virtuali completamente online e protetta: una Virtual Private Cloud in cui inserire anche altri server applicativi.  
Tale tecnologia, oltre ad offrire numerosi vantaggi in termini di competitività, di costi e di innovazione, riduce l'impatto ambientale dei computer, per un'informatica ecologicamente sostenibile. Infatti, la virtualizzazione di infrastrutture e applicazioni IT consente di abbattere notevolmente il consumo di energia elettrica. Ad esempio, avere allocato su server remoti e virtualizzati i servizi, riduce la necessità di gestire infrastrutture fisiche e quindi anche l'impatto ambientale delle aziende che scelgono tale modello.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter