▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft svela il nuovo Windows Phone 7

Microsoft, in collaborazione con i propri partner, ha presentato oggi 7 nuovi dispositivi Windows Phone 7 che saranno disponibili per le prossime festività in Europa, Nord America, Asia e Australia.

Tecnologie
Microsoft, in collaborazione con i propri partner, ha presentato oggi 7 nuovi dispositivi Windows Phone 7 che saranno disponibili per le prossime festività in Europa, Nord America, Asia e Australia.
"Abbiamo a disposizione una bellissima gamma di cellulari per questa prima serie di Windows Phone 7", ha dichiarato Steve Ballmer, Chief Executive Officer di Microsoft.
"Microsoft ed i suoi partner offrono un nuovo tipo di telefono ed un'innovativa esperienza mobile che rendono più veloci le attività di ogni giorno, permettendo di fare di più con meno passaggi e fornendo informazioni sempre aggiornate in una modalità da ‘uno sguardo e via'".

microsoft-svela-il-nuovo-windows-phone-7-2.jpg
Windows Phone 7 sarà disponibile in una varietà di modelli ideati da produttori quali Dell, HTC, LG, Samsung e da operatori di telefonia mobile, come America Movil, AT&T, Deutsche Telekom AG, Movistar, O2, Orange, SFR, SingTel, Telcel, Telstra, TELUS, T-Mobile USA e Vodafone.
Tutti i cellulari Windows Phone 7 includeranno il processore Snapdragon di Qualcomm. Un'ampia gamma di cellulari sarà distribuita nel corso delle prossime festività, mentre altri arrivi sono attesi per la prima metà del 2011, inclusi Sprint e Verizon. Inoltre, modelli selezionati saranno disponibili presso i rivenditori Microsoft e Amazon
I nuovi cellulari si distinguono per le funzionalità esclusive e le esperienze integrate che si basano sui prodotti dell'ampio portfolio Microsoft, come Xbox LIVE, Office, Zune, Windows Live, Bing e altri ancora.
Ad esempio, la schermata iniziale, personalizzabile con sezioni dinamiche (Live Tile), mostra all'utente il contenuto personalizzato al posto di una semplice icona statica. Le sezioni dinamiche prendono vita con aggiornamenti in tempo reale provenienti dal Web, quali notizie, appuntamenti o lo status degli amici. Queste sezioni possono essere facilmente create con qualsiasi contenuto scelto dall'utente, ad esempio, con applicazioni, siti Web e persino con foto e brani musicali.

microsoft-svela-il-nuovo-windows-phone-7-1.jpg
Windows Phone 7 è il primo a mettere la potenza di Xbox LIVE nel palmo di una mano, grazie ad un'ampia scelta di giochi. Oltre ai titoli già annunciati all'inizio di quest'anno, Electronic Arts (EA) ha annunciato oggi la prima serie di giochi EA per Windows Phone 7 in arrivo quest'autunno. Come parte del portfolio Microsoft di titoli per Xbox LIVE, tutti i giochi EA per Windows Phone 7 saranno compatibili con Xbox LIVE. EA proporrà una gamma di titoli in grado di soddisfare ogni tipo di mobile gamer, dagli occasionali ai veri e propri "addicted", includendo Need for Speed UNDERCOVER, Tetris, e The Sims 3.

microsoft-svela-il-nuovo-windows-phone-7-3.jpg
Windows Phone 7 è anche il primo sistema operativo in grado di far vivere l'esperienza musicale di Zune su un cellulare. È possibile riprodurre la raccolta personalizzata dei brani musicali, sincronizzare in modalità wireless dal Pc o trasmettere o scaricare nuove canzoni da Windows Marketplace. È disponibile un abbonamento Zune Pass facoltativo.

microsoft-svela-il-nuovo-windows-phone-7-4.jpg
La ricerca avviene grazie ad un pulsante dedicato che consente di individuare gli elementi desiderati sul telefono, nei contatti, in Marketplace, nella posta elettronica o sul Web. Dalla schermata iniziale, il pulsante Cerca consente di accedere a Bing per dispositivi mobili, fornendo risultati Web, informazioni locali, mappe, indicazioni, Instant Answers e altro ancora.     microsoft-svela-il-nuovo-windows-phone-7-5.jpgIl supporto per Windows Live facilita la gestione delle immagini, del calendario di Windows Live, di OneNote Mobile e di altro ancora. Il nuovo servizio gratuito "Find my phone" in Windows Live consente di chiamare, bloccare, cancellare e mostrare in remoto la posizione del telefono su una mappa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter