▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità Rsa presentate alla Rsa Conference 2013

In occasione dell’evento annuale Rsa Conference di San Francisco, l'azienda ha annunciato numerose novità relative ai propri servizi e soluzioni.

Cloud
Rsa ha presentato tre nuove soluzioni software progettate per aiutare i Security Operations Center (Soc) a ottimizzare i processi di gestione degli incidenti di sicurezza sulla base del relativo impatto di business.
L’integrazione di queste tre nuove soluzioni con la piattaforma Rsa Security Analytics consente alle aziende una maggiore proattività ed efficacia nella gestione della sicurezza.
In particolare, Rsa Advanced Incident Management for Security (Aims) consente di aggiungere alle funzionalità di Rsa Security Analytics un livello più avanzato di incident management che tracci con efficacia i progressi e coinvolga gli interlocutori di business nel corso di una investigazione a seguito di un incidente di sicurezza.Rsa Asset Criticality Intelligence (Aci) è stato sviluppato per offrire ai team di sicurezza informazioni relative al contesto di business in modo da poter assegnare le priorità di intervento a seconda dell’importanza o criticità del business coinvolto.
Rsa Data Discovery for Security Analytics fornisce elementi di information risk intelligence e ha la capacità di identificare i dati sensibili nei contesti IT complessi contribuendo a determinare la potenziale gravità degli incidenti ed effettuare una ulteriore prioritizzazione delle risposte.
L'escalation delle minacce online spinge le aziende a rivedere il loro approccio contro gli attacchi informatici avanzati e le azioni da implementare per mitigarli.
Rsa ha annunciato la disponibilità di Rsa NextGen Security Operations Center (Soc), servizi che aiutano i clienti a trasformare i tradizionali dipartimenti di sicurezza in team strutturati con capacità analitiche in grado di contrastare le minacce avanzate.
Per contrastare con efficacia il proliferare delle advanced threats, alle organizzazioni viene richiesto di costruire o ridefinire i loro Soc e di implementare capacità di analisi della sicurezza dei Big Data, aggiornando i processi di sicurezza, le relative procedure e automatizzando i workflow.
I nuovi servizi sono progettati per erogare le competenze di cui i clienti hanno bisogno per massimizzare appieno le funzionalità avanzate di Rsa Security Analytics quali la capacità di intelligence, moderni strumenti di risk assessment e comprovate metodologie che riducono il livello di esposizione alle minacce e abbattono i tempi di reazione e remediation.Rsa e Juniper Networks hanno annunciato un ampliamento della partnership tecnologica finalizzato ad offire gli strumenti necessari sia a rilevare e prevenire le minacce avanzate che ad aumentare il livello di sicurezza e l'usabilità degli strumenti mobile da parte dei dipendenti aziendali, aumentandone la produttività.
La collaborazione comprende la condivisione dei dati di threat intelligence contenuti nel nuovo servizio globale di attacker intelligence Juniper Networks Junos Spotlight Secure con quelli forniti dal sistema di intelligence sulle minacce Rsa Live per aiutare i team di sicurezza a ridurre i tempi necessari all'identificazione, alla valutazione e alla reazione in caso di incidenti.
Il nuovo accordo prevede anche l’integrazione da parte di Juniper Networks delle tecnologie di autenticazione mobile di Rsa nella soluzione Juniper Networks Junos Pulse Ssl Secure al fine di mettere in sicurezza e velocizzare le operazioni dell'utenza mobile che accede a risorse corporate e cloud-based.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter