▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cloud, CommVault e Dell partnership per la nuova appliance Dell PowerVault DL

L'appliance Dell PowerVault DL integra il software CommVault Simpana offre backup, deduplica e archiviazione disk-based ed è pensata per ambienti locali, remoti e cloud.

Tecnologie
CommVault e Dell ampliano la partnership OEM con l'introduzione di Dell PowerVault DL Backup to Disk Appliance, che integra CommVault Simpana 8.
Questo nuovo prodotto della famiglia Dell PowerVault offre gestione dati integrata con scalabilità, supporto cloud, throughput elevato, deduplicazione ottimizzata e un ingombro inferiore per maggiori risparmi ed efficienze operative.Ideale per gli uffici remoti e altre realtà che desiderano deduplicare, archiviare, ripristinare e fare il backup di dati tra ambienti storage cloud pubblici e privati, la nuova appliance DL offre fino a 24TB di storage interno in un fattore 2U, con la capacità di scalare fino a 300TB.
In aggiunta, il dispositivo DL assicura deduplicazioni block-based end-to-end e può ottenere throughput fino a 3 TB/ora in fase di backup settimanale.  
Inoltre CommVault ha ottimizzato la deduplicazione integrata per l'appliance DL che può ridurre lo storage fino al 95%. Il dispositivo può ottimizzare ulteriormente le risorse di storage, ridurre i rischi e migliorare le efficienze operative attraverso le funzionalità di archiviazione di CommVault.
Con il software Simpana, gli utenti DL2200 possono conservare i dati più a lungo a costi inferiori utilizzando l'appliance DL per archiviare file Microsoft Windows, Exchange, SharePoint e Linux. L'agente per server virtuali di CommVault oggi si integra con le vStorage API for Data Protection (VADP) per proteggere in modo più efficace gli ambienti VMware ESX, compresi i backup centralizzati, off-host e LAN-free di macchine virtuali VMware vSphere. Grazie alle avanzate capacità di protezione del cloud, i dati deduplicati, archiviati e cifrati sull'appliance DL possono essere estesi ai servizi storage cloud pubblici di Amazon, Iron Mountain, Microsoft Azure e Nirvanix per una conservazione offsite di lungo periodo.
Dell PowerVault DL Backup to Disk Appliance con CommVault sfrutta un'unica console di gestione con una vista consolidata dei dati su applicazioni, piattaforme, dispositivi e location diversi per semplificare implementazione, configurazione e gestione.
Una semplice utility wizard-driven di gestione e setup, insieme a provisioning integrato e dinamico dei dischi, facilita l'operatività, richiedendo meno esperienza e personale per la gestione dei backup. Secondo Dell, le appliance PowerVault possono essere implementate e operative in 27 minuti.
Dell PowerVault DL Backup to Disk Appliance con CommVault integra inoltre supporto per nastri con librerie Dell PowerVault TL2000, TL4000 e ML6000 per semplificare la protezione disk-to-tape, aumentando le capacità di disaster recovery.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter