Logo ImpresaCity.it

Sicurezza online, partnership tra F-Secure e Infostrada

F-Secure partner tecnologico della campagna informativa di Infostrada per un utilizzo consapevole di Internet.

Autore: Redazione ImpresaCity

F-Secure supporterà la campagna informativa di Infostrada, nata con l'obiettivo di diffondere una maggior consapevolezza sull'utilizzo di Internet, proteggendo bambini, computer e privacy dei dati attraverso informazioni utili per una navigazione sicura e senza rischi. 
L'iniziativa ha previsto la creazione della sezione "Portale Sicurezza" del sito www.infostrada.it e tra gli altri partner dell'iniziativa è presente l'associazione "La Caramella Buona", una onlus che combatte la pedofilia ed è impegnata in numerosi progetti di prevenzione e formazione. Un video nella homepage riassume l'impegno di Infostrada nel promuovere un uso consapevole di Internet, ricordando i principali rischi di una navigazione non protetta.    
Dal mese di ottobre, sarà online anche un video realizzato da F-Secure, che guiderà l'utente alla scoperta dei Laboratori di Sicurezza dell'azienda finlandese, attivi 24 ore su 24 nella lotta al crimine informatico.Infostrada, in collaborazione con F-Secure, ha inoltre lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere un importante progetto gestito dalla onlus "La Caramella Buona", dedicato all'accoglienza di bambini e donne vittime di maltrattamenti.  
Fino alla fine di settembre, Infostrada e F-Secure continueranno a donare all'iniziativa un Euro per ciascun cliente che sceglie di navigare in sicurezza sottoscrivendo l'opzione "Internet Security". E' inoltre attiva, fino alla fine di settembre, la numerazione solidale 45533 per donare 2 Euro da rete fissa Infostrada.
Pubblicato il: 01/10/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza