▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sicurezza online, partnership tra F-Secure e Infostrada

F-Secure partner tecnologico della campagna informativa di Infostrada per un utilizzo consapevole di Internet.

Tecnologie
F-Secure supporterà la campagna informativa di Infostrada, nata con l'obiettivo di diffondere una maggior consapevolezza sull'utilizzo di Internet, proteggendo bambini, computer e privacy dei dati attraverso informazioni utili per una navigazione sicura e senza rischi. 
L'iniziativa ha previsto la creazione della sezione "Portale Sicurezza" del sito www.infostrada.it e tra gli altri partner dell'iniziativa è presente l'associazione "La Caramella Buona", una onlus che combatte la pedofilia ed è impegnata in numerosi progetti di prevenzione e formazione. Un video nella homepage riassume l'impegno di Infostrada nel promuovere un uso consapevole di Internet, ricordando i principali rischi di una navigazione non protetta.    
Dal mese di ottobre, sarà online anche un video realizzato da F-Secure, che guiderà l'utente alla scoperta dei Laboratori di Sicurezza dell'azienda finlandese, attivi 24 ore su 24 nella lotta al crimine informatico.Infostrada, in collaborazione con F-Secure, ha inoltre lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere un importante progetto gestito dalla onlus "La Caramella Buona", dedicato all'accoglienza di bambini e donne vittime di maltrattamenti.  
Fino alla fine di settembre, Infostrada e F-Secure continueranno a donare all'iniziativa un Euro per ciascun cliente che sceglie di navigare in sicurezza sottoscrivendo l'opzione "Internet Security". E' inoltre attiva, fino alla fine di settembre, la numerazione solidale 45533 per donare 2 Euro da rete fissa Infostrada.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter