▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rim trasforma il BlackBerry in un tablet: ecco PlayBook!

Dopo un lunga attesa finalmente Rim ha annunciato ufficialmente l'arrivo del suo primo tablet. Si chiamerà Playbook ed è dotato di schermo da 7 pollici multitouch con definizione 1024 x 600, due fotocamere, 1GB di RAM e sistema operativo adottato è il nuovoBlackBerry Tablet OS.

Tecnologie
"Uno dei momenti più emozionanti della nostra storia" così Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Rim ha annunciato il lancio del nuovo tablet  BlackBerry PlayBook durante la keynote di ieri alla BlackBerry DEVCON 2010.
rim-trasforma-il-blackberry-in-un-tablet-ecco-play-6.jpg
ll PlayBook è caratterizzato da dimensioni particolarmente ridotte. Occupa un volume pari a 130mm x 194mm x 10mm e pesa 400gr: il che gli garantisce leggerezza e maneggevolezza. Sia il peso che le dimensioni dello schermo lo fanno più assomigliare al Samsung Galaxy Tab che all'iPad di Apple con cui nei prossimi mesi andrà a scontrasi sul mercato.
rim-trasforma-il-blackberry-in-un-tablet-ecco-play-4.jpg
Il PlayBook è un tablet con schermo da 7 pollici multitouch con definizione 1024 x 600 ed è dotato di due fotocamere (3MP per la visione frontale, 5MP per il retro), con possibilità di registrazione 1080p ad alta definizione.
La dotazione hardware prevede un processore dual-core da 1GHz, RAM da 1GB, connettività Wifi, Bluetooth, connettori microHDMI e microUSB.
Il tablet supporterà Adobe Flash Player 10.1, Adobe AIR Mobile e HTML 5, in modo da offrire agli utenti la possibilità di godere al massimo di tutte le possibilità offerte da Internet, in primis i giochi online. 
rim-trasforma-il-blackberry-in-un-tablet-ecco-play-5.jpg
Il sistema operativo adottato è il nuovo BlackBerry Tablet OS che si basa sul microkernel QNX Neutrino Architecture, uno dei sistemi operativi più affidabili e sicuri al mondo. 
Nella fase di lancio il tablet offrirà solo il Wifi, ma sono già previste versioni 3G e 4G, particolarmente importanti per l'ambito business.  
rim-trasforma-il-blackberry-in-un-tablet-ecco-play-2.jpg
Il Playbook BlackBerry dovrebbe essere disponibile nei negozi al dettaglio e negli altri canali di vendita statunitensi nei primi mesi del 2011 con successiva release internazionale entro il secondo trimestre dell'anno. 
Per il momento il prezzo è "top secret", ma Rim ha dichiarato di volersi posizione in un range di prezzo basso: secondo rumors provenienti dalla rete il prezzo dovrebbe variare tra i 500 e i 740 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter