▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La Sisal aderisce a Reti Amiche

Sottoscritto un Protocollo d'intesa tra Palazzo Vidoni e Sisal per "Reti Amiche", il programma voluto dal Ministro Brunetta che - integrando i servizi del settore privato con gli sportelli fisici e virtuali della PA - moltiplica i punti di contatto tra cittadino e la Pubblica amministrazione.

Tecnologie
Il Capo Dipartimento per la digitalizzazione della P.A. e l'innovazione tecnologica Renzo Turatto e l'Amministratore Delegato di Sisal Holding Finanziaria Emilio Petrone hanno firmato un Protocollo d'intesa su "Reti Amiche" finalizzato all'erogazione ai cittadini e alle imprese di diversi servizi delle pubbliche amministrazioni. 
Grazie ai suoi oltre 40.000 punti vendita (aperti dalle 6 alle 23) fruiti da più di 20 milioni di utenti, Sisal metterà adesso a disposizione la propria rete per consentire al cittadino di usufruire dei servizi della PA attraverso un'infrastruttura capillarmente presente sul territorio, di facile accesso e dotata di strumenti di facile utilizzo.
L'accordo prevede lo sviluppo di servizi pubblici al servizio di cittadini e imprese attraverso i Punti "Sisal Centro Servizi" e secondo le modalità dell'iniziativa "Reti Amiche"; l'utilizzo dei canali informativi presenti nei Punti "Sisal Centro Servizi" per veicolare le campagne della Pubblica Amministrazione; la promozione dell'erogazione di servizi pubblici (ad esempio l'incasso ticket sanitari) a cittadini e imprese attraverso i Punti "Sisal Centro Servizi"; la diffusione dei servizi di pagamento verso le pubbliche amministrazioni nell'ambito delle direttive della Banca d'Italia; l'implementazione della rete dei servizi di pagamento verso le pubbliche amministrazioni (ad esempio il pagamento di tasse e contributi o di sanzioni al codice della strada).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter