Nokia ha come obiettivo dei prossimi anni quello di connettere il prossimo miliardo di persone a internet facendo leva sulla propria "capacità di fornire dispositivi mobili potenti, ma convenienti e servizi Ovi di pertinenza locale".
Nel corso dell'annuale Nokia World 2010, Mary McDowell, Executive Vice President for Mobile Phones di Nokia, ha affermato che l'azienda è nella posizione ideale per catturare gran parte della crescita prevista nel mercato globale ed è intenzionata a mantenere la sua leadership nei servizi voce e dati per il grande pubblico. "Molte persone entreranno nell'era dell'informazione utilizzando i dispositivi mobili invece dei PC", sostiene McDowell. "Con l'80% della popolazione mondiale ormai raggiungibile dal segnale di un ripetitore cellulare, sarà il dispositivo mobile ad offrire la prima esperienza simile a quella del personal computer a molte del prossimo miliardo di persone che diverranno utenti internet". McDowell ha inoltre sottolineato che oltre ai dispositivi dal design ricercato e dai prezzi contenuti, gli utenti di tutto il mondo richiedono applicazioni che offrano contenuti di pertinenza locale e globale, rapidamente e in modo semplice e conveniente. "Nell'ambito dei telefoni cellulari tradizionali, stanno acquisendo sempre maggiore importanza nuovi tipi di servizi e software potenti normalmente associati agli smartphone", ha spiegato. "E noi stiamo sviluppando servizi mirati in grado di soddisfare le esigenze di connettività, accesso alle informazioni e convenienza per i consumatori". Inoltre, sempre nel corso dell'evento, Nokia ha presentato il Nokia C3 Touch and Type che unisce in un unico dispositivo lo schermo touch e la tradizionale tastiera del telefono. Senza rinunciare ad uno stile classico, il dispositivo Serie 40 presenta un telaio interamente in acciaio inossidabile, 3G, WLAN, fotocamera da 5 megapixel con flash, riproduttore musicale, radio FM e supporta memory card fino a 32GB. Il Nokia C3 Touch and Type dovrebbe essere disponibile a partire dall'ultimo trimestre di quest'anno.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.