Logo ImpresaCity.it

SAP, BusinessObjects Analytic Applications porta l'intelligence nei mercati verticali e nei processi

Soluzioni semplici e flessibili dedicate a specifici processi e mercati. Disponibili dieci Applicazioni Analitiche in sei diversi mercati Consumer, Healthcare, Retail, Telecomunicazioni, PA e Bancario. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori rilasci.

Autore: Redazione ImpresaCity

Un nuovo approccio alla Business Intelligence: è quello introdotto da SAP con SAP BusinessObjects analytic applications.
Una combinazione di esperienza nei modelli di analisi con  la competenza nei processi aziendali posta in soluzioni ad hoc volte a rispondere alle esigenze specifiche di determinate mercati verticali, al fine di offrire a determinati ruoli aziendali le informazioni di cui hanno bisogno ovunque e in qualunque momento, per ottimizzare il processo decisionale e creare valore in tempi rapidi.
Si tratta di una gamma di soluzioni studiate per offrire in tempi rapidi l'approfondimento e le informazioni più significative per ruoli aziendali specifici, che hanno la responsabilità di gestire un processo ben determinato in un dato settore di mercato.
Da subito saranno disponibili dieci Applicazioni Analitiche in sei diversi mercati (Consumer, Healthcare, Retail, Telecomunicazioni, PA e Bancario) e nei prossimi mesi seguiranno ulteriori rilasci.
Nate dalla collaborazione con aziende clienti, questi pacchetti offrono insight utili a comprendere i rischi e le opportunità propri dei diversi contesti di business e consentono di prendere decisioni strategiche monitorando indicatori di performance frutto di best practice consolidate. Sono soluzioni sviluppate per essere implementate in modo rapido e per adattarsi sia ad ambienti e sistemi SAP sia non-SAP, anche in combinazione tra loro.
Le tecnologie utilizzate si basano sulla piattaforma SAP Business Objects e offrono flessibilità, robustezza e apertura grazie a un approccio basato sulla ‘data federation' e a capacità di analisi, rappresentazione ed esplorazione dei dati intuitive, concepite per soddisfare le esigenze e le modalità di lavoro tipiche degli utenti finali, anche da terminali come Apple iPad.
Grazie alla tecnologia in-memory le aziende clienti potranno essere più agili e competitive ottenendo dalle Analytics risposte  in tempo reale.  Sebbene complete e pronte all'uso, le Analytics possono essere velocemente adattate alle specifiche esigenze del cliente, in collaborazione con SAP Services e l'ecosistema di partner SAP, per soddisfare al meglio particolari obiettivi di business.
Le prime dieci SAP BusinessObjects analytic applications riguardano le due macroaree del reporting e della pianificazione. Una soluzione relativa al primo ambito è SAP BusinessObjects On-Shelf Availability Insight, in grado di fornire informazioni dettagliate sui livelli di stock e la disponibilità a scaffale dei prodotti in relazione ai dati di vendita. Nella seconda area rientra SAP BusinessObjects Planning and Consolidation for Banking, che consente di ottimizzare la pianificazione e il consolidamento in ambito bancario supportando per esempio la definizione dei livelli di performance.
Pubblicato il: 16/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud