Logo ImpresaCity.it

Telecom Italia supporterà l'operatore indonesiano Telkomsel

Telecom Italia ha vinto una gara internazionale per supportare il principale operatore mobile indonesiano Telkomsel nello sviluppo della rete mobile.

Redazione ImpresaCity

Telecom Italia si è aggiudicata la gara internazionale per la realizzazione del Piano Tecnologico 2011-2015 della rete mobile di Telkomsel, il principale operatore mobile indonesiano e settimo al mondo con circa 90 milioni di clienti.
"Questo successo - dichiara Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia - rappresenta un importante riconoscimento della nostra capacità di governo della tecnologia e getta le basi per nuove ed interessanti forme di presenza e di espansione internazionale del Gruppo attraverso la valorizzazione del nostroknow-how nei mercati emergenti".
Il progetto ha l'obiettivo di definire il Piano Tecnologico 2011-2015 in coerenza con le linee strategiche aziendali di Telkomsel. In particolare, l'attività prevede di indicare le linee di sviluppo per tutti i segmenti tecnologici che compongono l'infrastruttura di rete nelle sue varie articolazioni (accesso radio, rete core, rete di trasporto, ecc), le piattaforme di servizio, il customer care e i sistemi informatici di supporto, indicandone l'incidenza sugli investimenti e sui costi per l'arco temporale dei cinque anni.
Pubblicato il: 13/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud