▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia supporterà l'operatore indonesiano Telkomsel

Telecom Italia ha vinto una gara internazionale per supportare il principale operatore mobile indonesiano Telkomsel nello sviluppo della rete mobile.

Tecnologie
Telecom Italia si è aggiudicata la gara internazionale per la realizzazione del Piano Tecnologico 2011-2015 della rete mobile di Telkomsel, il principale operatore mobile indonesiano e settimo al mondo con circa 90 milioni di clienti.
"Questo successo - dichiara Franco Bernabè, Amministratore Delegato di Telecom Italia - rappresenta un importante riconoscimento della nostra capacità di governo della tecnologia e getta le basi per nuove ed interessanti forme di presenza e di espansione internazionale del Gruppo attraverso la valorizzazione del nostroknow-how nei mercati emergenti".
Il progetto ha l'obiettivo di definire il Piano Tecnologico 2011-2015 in coerenza con le linee strategiche aziendali di Telkomsel. In particolare, l'attività prevede di indicare le linee di sviluppo per tutti i segmenti tecnologici che compongono l'infrastruttura di rete nelle sue varie articolazioni (accesso radio, rete core, rete di trasporto, ecc), le piattaforme di servizio, il customer care e i sistemi informatici di supporto, indicandone l'incidenza sugli investimenti e sui costi per l'arco temporale dei cinque anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter