▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia, anche nel 2010 nei Dow Jones Sustainability Indexes

Telecom Italia è stata inclusa per il settimo anno consecutivo nei Dow Jones Sustainability Indexes.

Tecnologie
Telecom Italia, a seguito della revisione annuale dei Dow Jones Sustainability Indexes (DJSI - Indici di Sostenibilità del Dow Jones), è stata inclusa per la settima volta consecutiva in entrambe le categorie rilevanti degli indici, quelli mondiali (DJSI World) e quelli europei (DJSI Europe).
L'inclusione avviene a seguito di un processo di valutazione dell'azienda svolto da agenzie di rating specializzate che ne analizzano la performance finanziaria e non finanziaria sulla base di criteri di natura generale e settoriale. Tali criteri riguardano, per esempio, le relazioni con i clienti, l'innovazione e la ricerca, la gestione dei rischi, le strategie relative ai cambiamenti climatici, la catena di fornitura e l'analisi degli impatti socio-ambientali del business.
La presenza di un'azienda negli indici di sostenibilità è un elemento di crescente interesse nella valutazione degli investitori che, con sempre maggiore frequenza, tengono in considerazione anche parametri non finanziari nelle loro scelte di portafoglio.
Telecom Italia è inoltre inclusa nei principali indici di Sostenibilità - tra cui Financial Times Stock Exchange for Good, Advanced Sustainable Performance Index, Ethibel Sustainability Indexes, KLD Sustainability Indexes, ECPI Ethical Indexes e Axia - a livello nazionale e internazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter