▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, due soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali

Symantec Enterprise Vault 9.0 e il nuovo Enterprise Vault Discovery Collector per la gestione delle informazioni e dell'e-discovery.

Tecnologie
Symantec rende disponibili Symantec Enterprise Vault 9.0 e Enterprise Vault Discovery Collector, due soluzioni che aiutano le aziende ad archiviare, gestire e reperire le informazioni aziendali.  
Grazie alla combinazione delle email di Microsoft Exchange Online con i contenuti archiviati on-premise all'interno di un archivio centrale, Enterprise Vault 9.0 fornisce alle aziende una e-discovery e un'adesione semplificata alle normative vigenti. La soluzione promette alle aziende una sostanziale riduzione dei costi, una gestione centralizzata e un supporto efficace in caso di indagini interne. Enterprise Vault 9.0 amplia inoltre il supporto alla fonte dei contenuti a Microsoft Exchange Server 2010 Service Pack 1, Microsoft SharePoint Server 2010 e Domino 8.5.1. 
Enterprise Vault Discovery Collector, invece, aiuta le aziende a reperire su desktop e laptop le informazioni non gestite e i dati che non sono stati ancora archiviati da SharePoint e file share per rispondere prontamente alle necessità di e-discovery. Enterprise Vault 9.0 e Enterprise Vault Discovery Collector sono le ultime novità di Symantec nell'ambito della gestione delle informazioni, novità che consentono alle aziende di eliminare in sicurezza le informazioni ridondanti e di reperirle più facilmente.
Lo studio Symantec's 2010 Information Management Health Check Survey ha riscontrato che, sebbene il 90% delle grandi aziende riconosca che una strategia appropriata di conservazione delle informazioni possa consentire loro di cancellare i dati non necessari, solo meno della metà di esse mette in atto un piano di conservazione delle informazioni adeguato. Le aziende salvano i dati per un tempo indefinito per il timore di cancellare informazioni che possano risultare vitali per il proprio business o che possano essere necessarie in futuro per una richiesta di e-discovery. Diventa così sempre più difficile reperire le informazioni mentre crescono i costi di archiviazione.
Le nuove soluzioni di Symantec nascono proprio per venire incontro alle esigenze delle aziende in questo campo.
Ecco, nel dettaglio, i nuovi aggiornamenti di prodotto di Symantec:
- Microsoft Business Productivity Online Suite (BPOS) Support: Enterprise Vault 9.0 consente ai clienti di usare Microsoft Exchange Online con Enterprise Vault, il vantaggio è quello di unire le email hosted con i contenuti archiviati on-premise all'interno di un archivio centrale per garantire la compliance e facilitare le ricerche di e-discovery.
- Enterprise Vault Discovery Collector estende le capacità di ricerca ai dati non gestiti: Enterprise Vault Discovery Collector supporta le esigenze di e-discovery in caso di indagini interne grazie ad uno strumento che aiuta i legali a reperire rapidamente le informazioni con costi minori.
- Enterprise Vault Discovery Accelerator e la deduplica: La nuova tecnologia di deduplica presente in Enterprise Vault Discovery Accelerator elimina la necessità di rivedere ed esportare file ridondanti, abbattendo così i costi e accelerando i tempi in caso di indagini.
- Nuova piattaforma di supporto: Enterprise Vault 9.0 ha ampliato la propria piattaforma di supporto all'archiviazione e alla discovery di Microsoft Exchange Server 2010 Service Pack 1, Microsoft SharePoint Server 2010 e Lotus Domino 8.5.1. Enterprise Vault ha migliorato il supporto per Lotus Domino grazie all'aggiunta di un database di mail-in per acquisire documenti e ottimizzare lo storage e l'e-discovery.
- FileStore di Symantec: L'appliance FileStore di Symantec è stata testata e certificata con Symantec Enterprise Vault. Utilizzando entrambe le soluzioni, le aziende hanno a disposizione una soluzione end-to-end per la gestione delle informazioni e la loro protezione sia per lo storage tradizionale che per quello cloud. Grazie alle elevate prestazioni di file serving e ad un'offerta integrata di antivirus, backup e recovery, archiviazione e storage dinamico, FileStore è la soluzione ideale per un' infrastruttura efficiente.
- Integrazione con NetBackup: Le aziende che utilizzano NetBackup di Symantec possono implementare un agent di Enterprise Vault 9.0 per eseguire il backup senza costi aggiuntivi. Enterprise Vault si integra con NetBackup per definire strategie di migrazione automatiche, basate su policy, che spostano i dati archiviati dai dischi gestiti da Enterprise Vault su cassette o altri dispositivi gestiti da NetBackup.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter