Logo ImpresaCity.it

Acer, in Svizzera il secondo quartier generale europeo

Il Gruppo Acer rafforza la propria presenza e il proprio investimento nell'area Emea dando il via ai lavori della della seconda sede mondiale nel vecchio continente, a Pioggio in Canton Ticino. L'inaugurazione è prevista per metà 2012.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nuovo haedquarter Emea di Acer Group, che va ad aggiungersi alla sede storica a Manno; sorgerà a Bioggio, in Canton Ticino (CH), nelle vicinanze dell'aeroporto di Lugano e dei principali svincoli autostradali. L'inaugurazione è prevista per metà 2012
Progettato dallo studio Tarchini in collaborazione con un team di architetti e consulenti internazionali, l'edificio si svilupperà su una superficie di 7.500mq di uffici e laboratori, e ospiterà fino a 250 addetti.
Il nuovo Quartier Generale riunirà lo staff del Gruppo, oggi costituito da circa 140 dipendenti (attualmente dislocato in più sedi nella stessa area) e ospiterà tutte le funzioni direzionali, di finance e di logistica.
Dal design moderno e futuristico il palazzo sarà costituito da infrastrutture tecnologiche con una particolare attenzione all'impatto ambientale. Nè è un esempio l'utilizzo del riscaldamento a pompe di calore anziché a gasolio, che contribuisce a realizzare un edificio a basse emissioni.  .  
Pubblicato il: 08/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza