▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EMC con RSA rafforza la gestione di sicurezza, rischi e conformità nella nuvola

La nuova soluzione RSA Solution for Cloud Security and Compliance aiuta le aziende ad accelerare la virtualizzazione di applicazioni business critical migliorando la sicurezza e la compliance dell'infrastruttura Vmware.

Tecnologie
Sono numerose le novità annunciate nel corso del VMWorld 2010 a San Francisco. Tra queste EMC ha presentato la soluzione RSA Solution for Cloud Security and Compliance, per gestire sicurezza, rischi e conformità normativa delle infrastrutture cloud.
Proprio la sicurezza rappresenta uno dei principali aspetti critici quando si tratta di portare su cloud applicazioni business critical. Nonostante i numerosi vantaggi offerti dal cloud computing, rimane alta la diffidenza finché non sarà possibile gestire la sicurezza e la conformità con lo stesso livello di sicurezza oggi disponibile nei data center fisici. L'annuncio di EMC effettua un passo in avanti in questa direzione.
La soluzione, che dispone di una dashboard basata sulla piattaforma Rsa Archer eGRC, è sviluppata per offrire alle organizzazioni una valutazione completa dei comportamenti di sicurezza e conformità attraverso l'infrastruttura virtuale VMware. In questo modo è possibile gestire centralmente la sicurezza dell'intera infrastruttura - sia fisica sia virtuale - utilizzando Rsa Archer.
La dashboard si integra con una library di  oltre 100 controlli studiati per VMware quali l'autenticazione amministrativa, che fa riferimento alle normative globali più recenti (PCI-DSS e l'HIPAA), in modo da da garantire best practice per l'implementazione.
La soluzione integra poi le informazioni di sicurezza e la piattaforma di gestione degli eventi RSA enVision.
RSA Solution for Cloud Security and Compliance permette quindi di gestire in modo razionale una serie di richieste di conformità, framework di controllo, standard e best practice all'interno di un set centralizzato di policy di sicurezza che possono essere applicate all'infrastruttura virtuale.
Tra le principali funzionalità della soluzione RSA, vi sono: dashboard view basata sulla piattaforma RSA Archer eGRC; visibilità top-down per controllo e compliance; automazione dei processi per gestire il ripristino delle policy di sicurezza. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter