▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco vuole Arch Rock

L'acquisizione arricchisce l'offerta smart-grid end to end di Cisco e va a completare l'accordo tra Cisco e Itron che punta alla realizzazione di infrastrutture di comunicazione Smart Metering basate su standard IP.

Tecnologie
Cisco vuole acquisire Arch Rock, azienda privata con sede a San Francisco, fornitrice di tecnologia di rete wireless basata su protocollo IP per applicazioni smart-grid.
I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. La chiusura dell'operazione, soggetta alle norme e condizioni di chiusura, è prevista per il secondo semestre del 2010.
Il know-how portato in dote da Arch Rock dovrebbe agevolare il passaggio delle utility a un'infrastruttura smart grid aperta e interoperabile, permettendo a Cisco di offrire un'infrastruttura di misurazione avanzata sicura e basata su standard  IP.
L'acquisizione di Arch Rock arricchisce l'offerta smart-grid end to end di Cisco e rafforza inoltre l'impegno di Cisco volto alla realizzazione di un networking interamente basato su IP per infrastrutture smart grid.
La tecnologia Arch Rock è progettata per consentire alle utility la connessione di smart meter e altri dispositivi intelligenti distribuiti su un'infrastruttura di rete scalabile, sicura, multi-way wireless basata su standard IP. Il tutto si va a integrare il recente accordo tra Itron e Cisco per lo sviluppo di soluzioni capaci di migliorare la tecnologia smart-metering, che consentano alle utility di soddisfare le richieste dei clienti sempre più numerosi e delle fonti di energia distribuite in modo capillare.Secondo i termini dell'accordo, il team di Arch Rock entrerà a far parte  nella business unit Smart Grid di Cisco.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter