▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson completa l'acquisizione di Chloride

Chloride entra a far parte di Emerson Network Power: l'operazione avrà un valore economico di circa 1,5 miliardi di dollari.

Tecnologie
Emerson ha annunciato di avere completato l'acquisizione di Chloride Group, che entra così a far parte di Emerson Network Power. Questa acquisizione ha l'obiettivo di dare nuovo impulso alla strategia di sviluppo globale a lungo termine di Emerson per quanto riguarda i gruppi di continuità (UPS) e le soluzioni integrate per i data center. Il prezzo di acquisto è stato di circa 1,5 miliardi di dollari.
Chloride, azienda specializzata nella tecnologia UPS, nell'assistenza tecnica e in soluzioni personalizzate nel campo dell'alimentazione elettrica, caratterizzata da una forte presenza in Europa, si aggiunge agli altri marchi di Emerson Network Power, tra cui Liebert, Avocent, Energy Systems, Knurr, Asco e Aperture.
L'ingresso di Chloride andrà a rafforzare la capacità di Emerson di garantire la Business-Critical Continuity e di offrire soluzioni complete per l'alimentazione elettrica per le infrastrutture informatiche.
Peter Loconto, presidente di Network Power's Energy Systems, è stato chiamato a dirigere la nuova organizzazione europea di Emerson Network Power. A Loconto faranno riferimento le divisioni di Emerson Network Power in Europa, oltre alla neoacquisita azienda Chloride, che sarà diretta da Tim Cobbold, attualmente chief executive di Chloride.
Negli ultimi anni, Emerson ha effettuato diverse acquisizioni strategiche per potenziare ed accrescere la qualità dei prodotti e dei servizi in Europa e nel mondo: ricordiamo in particolare l'acquisizione di Avocent a fine 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter