Logo ImpresaCity.it

Citrix presenta la nuova versione della piattaforma XenDesktop

Con le nuove tecnologie XenClient e XenVault i comparti IT possono gestire con la massima semplicità e sicurezza gli scenari laptop più complessi.

Redazione ImpresaCity

Citrix Systems presenta una nuova versione della piattaforma Citrix XenDesktop che estende i vantaggi della virtualizzazione desktop a milioni di utenti di laptop aziendali integrando due nuove tecnologie: Citrix XenClient e Citrix XenVault.
Insieme, queste due tecnologie semplificano enormemente l'inclusione degli utenti laptop da parte dei comparti IT in una strategia aziendale unificata per la virtualizzazione desktop, con livelli di semplicità e sicurezza elevati, comprendendo tanto i laptop dell'azienda gestiti direttamente dall'IT quanto i dispositivi di proprietà di collaboratori e dipendenti utilizzati nell'ambito aziendale.
La virtualizzazione desktop sta conoscendo una crescente popolarità quale strumento sicuro e flessibile per la distribuzione dei desktop Windows agli utenti aziendali ovunque essi si trovino. La nuova versione della piattaforma XenDesktop offre ora alle aziende di ogni dimensione la possibilità di implementare un'unica soluzione per la virtualizzazione desktop capace di supportare gli utenti di desktop e laptop praticamente in qualsiasi scenario operativo.
Con gli utenti di laptop che rappresentano ormai la metà del personale di molte aziende, questo annuncio costituisce una straordinaria novità che estende a milioni di nuovi utilizzatori il bacino di utenza della virtualizzazione desktop.
Pubblicato il: 02/09/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud