▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Symantec completa l'acquisizione di VeriSign

Symantec ha ufficializzato la definitiva acquisizione di VeriSign. Obiettivo dell'acquisizione è quella di creare un brand più affidabile per la protezione delle informazioni e delle identità ondine.

Tecnologie
Symantec ha annunciato il completamento dell'acquisizione di VeriSign, azienda presente nel mercato della protezione dell'identità e dell'autenticazione, che include il Secure Sockets Layer (SSL) e il Code Signing Certificate Services, il Managed Public Key Infrastructure (MPKI) Services, il VeriSign Trust Seal, il VeriSign Identity Protection (VIP) Authentication Service e il VIP Fraud Detection Service (FDS).
L'accordo di acquisizione tra Symantec e VeriSign include anche la maggioranza delle azioni di VeriSign Giappone ed è stato annunciato il 19 maggio 2010.
Il marchio di certificazione presente nel logo di VeriSign è il simbolo di fiducia on line più riconosciuto con oltre 250 milioni di impression al giorno su oltre 90.000 siti in oltre 160 paesi.
Symantec ha iniziato il processo di consolidamento della nuova identità aziendale incorporando il marchio di certificazione di VeriSign. E' previsto dunque un nuovo logo aziendale, così come una nuova versione del logo Norton. Il lancio a livello mondiale inizierà nel trimestre di dicembre 2010. 

Con il completamento dell'acquisizione, l'attuale portafoglio prodotti di Symantec sarà arricchito dalle soluzioni di VeriSign. In particolare:  

- VeriSign's SSL Certificate Services verrà proposto con il Symantec Critical System Protection attraverso il canale di vendita. Mettendo subito in condizione la forza vendita di proporre questa offerta, Symantec aiuta le imprese ad assicurare e verificare che ci sia un maggior livello di sicurezza sui propri web server, fornendo agli utenti la fiducia necessaria a svolgere il proprio business on line.  
- VeriSign SSL e i servizi di autenticazione PKI verranno allineati con  il Symantec Protection Center (SPC) per offrire un'unica soluzione di sicurezza per le aziende. 
- Verrà rafforzare la sicurezza negli accessi, espandendo il Symantec Data Loss Prevention solutions e Data Insight technology con i servizi di sicurezza di identità di VeriSign, per assicurare che solo utilizzatori autorizzati possono avere accesso a determinate informazioni. 
- Verrà offerto un valido servizio di autentificazione degli utenti e verrà conferita alle aziende la possibilità di contare sull'alta riconoscibilità del marchio di certificazione di VeriSign nelle ricerche on line fornendo il servizio di autentificazione VeriSign VIP unitamente ai prodotti Norton.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4