▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Primo semestre in crescita per Cdc

Nel primo semestre 2010, Cdc vede fatturato e utili in crescita. Buone le previsioni per la chiusura dell'anno fiscale.

Tecnologie
Il consiglio di amministrazione di Cdc ha approvato la Relazione Semestrale della società al 30 giugno 2010.
Nel primo semestre, il gruppo ha registrato un fatturato di 175,1 milioni di Euro, in crescita del 13,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (154,7 milioni di Euro).
L'aumento del fatturato ha riguardato tutti i canali di vendita, ad eccezione del canale retail. Performance significative sono state registrate per i prodotti a marchio proprio (Kraun, + 22%) e per i prodotti e servizi dell'area Nuove Tecnologie (in particolare, +90% per i prodotti ed applicazioni VoIP).
L'utile netto della società si è attestato a 0,2 milioni di Euro, anch'esso in crescita rispetto al risultato del primo semestre 2009, quando il dato era pari a 0,1 milioni di Euro.
Il risultato operativo lordo (Ebitda) ottenuto nel semestre (circa 4,0 milioni di Euro) è superiore in valore assoluto di circa il 6% rispetto a quello realizzato nel primo semestre 2009 (pari a circa 3,8 milioni di Euro).
La posizione finanziaria del gruppo si attesta sui 39,7 milioni di Euro, in incremento rispetto ai 32,7 milioni di Euro registrati al 30 Giugno 2009.
La società ha dichiarato in una nota di attendersi che il 2010 si chiuda con un risultato positivo conforme alle previsioni contenute nel piano industriale 2010 – 2012.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter