Logo ImpresaCity.it

Cisco in procinto di acquisire Skype?

Secondo rumors provenienti dalla rete, Cisco avrebbe intenzione di acquisire Skype mettendo sul piatto circa 5 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

A riportare per primo la notizia è stato il sito d'informazione tecnologica Techcrunch che in una news pubblicata nelle ultime ore sostiene che Cisco stia per acquisire Skype.
Secondo il sito Usa, infatti, Cisco avrebbe presentato un'offerta di circa 5 miliardi di dollari per acquisire la società proprietaria del famoso programma VoIP.  
Sempre secondo il sito Usa, Cisco avrebbe intenzione di chiudere l'operazione nel più breve tempo possibile e comunque prima che Skype venga quotata in borsa, altrimenti dovrebbe pagare di più.
Inoltre Techcrunch rivela che anche Google negli ultimi mesi era in procinto di presentare un'offerta per Skype, ma poi avrebbe cambiato idea in quanto riteneva sicuro un "no" all'operazione da parte dell'Antitrust Usa. E per questo motivo ha poi deciso di sviluppare un programma, annunciato negli ultimi giorni, che consente di svolgere funzioni VoIP tramite Gmail.
Pubblicato il: 30/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza