▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet amplia la famiglia di firewall per applicazioni Web

Fortinet lancia i nuovi FortiWeb-1000C e FortiWeb-3000C che ottimizzano il nuovo firmware per offrire maggiore flessibilità di implementazione e miglioramenti significativi della sicurezza.

Tecnologie
Fortinet ha annunciato due nuove appliance per la famiglia FortiWeb di firewall per applicazioni Web: FortiWeb-1000C progettato per le imprese medio-grandi e FortiWeb-3000C il sistema per aziende di fascia alta e provider di servizi applicativi e cloud-based. 
Ogni apparecchiatura è dotata del nuovo firmware FortiWeb 4.0 MR1 concepito per offrire la massima protezione per le applicazioni Web che contengono dati sensibili soggetti alle direttive PCI (Payment Card Industry). 
I nuovi firewall per applicazioni Web contribuiranno, inoltre, ad arginare una serie di attacchi potenzialmente dannosi, come SQL injection e cross-site scripting, e a prevenire violazioni della sicurezza con la conseguente possibile perdita di dati altamente sensibili, quali numeri di carte di credito e informazioni di identificazione personale. 
Le appliance FortiWeb-1000C e 3000C sono costituite da moduli firewall XML e Web Application Firewall, tra loro integrati, che proteggono da attacchi mirati ad applicazioni e all'infrastruttura di servizi Web. Poiché offrono una visibilità integrata del panorama delle minacce di un'organizzazione, i firewall applicativi FortiWeb eliminano l'esigenza di gestire separatamente strumenti e console per la gestione delle minacce e del Web. In questo modo non è solo possibile ottimizzare le attività legate alla sicurezza e ridurre la complessità dell'infrastruttura, ma si riducono drasticamente i tempi necessari per proteggere i dati regolamentati e ottenere la conformità alle normative.      


fortinet-amplia-la-famiglia-di-firewall-per-applic-1.jpg

Per mantenere a livelli ottimali le prestazioni delle applicazioni Web, i firewall applicativi FortiWeb sfruttano un motore intelligente di bilanciamento del carico application-aware, per distribuire il traffico e instradare i contenuti su più server Web. Il bilanciamento del carico aumenta le performance applicative, migliora l'utilizzo delle risorse e la stabilità delle applicazioni, riducendo al contempo i tempi di risposta dei servizi.  
La release di FortiWeb 4.0 MR1 introduce una serie di importanti miglioramenti per i nuovi firewall applicativi FortiWeb-1000C e FortiWeb-3000C, tra cui: 

- Policy predefinite e procedure guidate per policy
- consentono implementazioni con un solo clic e facilitano significativamente il processo di creazione delle regole. 

- Strumenti di warning avanzati
- consentono di filtrare centinaia di warning, identificare fonti di attacco ripetitive utilizzando vari campi di aggregazione e comprendere rapidamente la natura degli attacchi.  

- Vincoli di protocollo avanzati
- consentono di applicare criteri che garantiscono l'accesso alle applicazioni Web in conformità allo standard RFC HTTP.   

- Firme estese e DLP
- consente ai clienti di creare proprie firme granulari e schemi di prevenzione dalla perdita di dati tramite un'interfaccia utente grafica FortiWeb per qualsiasi tipo di evento, in aggiunta alle firme predefinite delle applicazioni e alle regole per la prevenzione da perdite di dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter