Logo ImpresaCity.it

HP e Dell, duello per l'acquisizione di 3Par

HP ha formulato un'offerta per l'acquisizione di 3Par superiore del 33% rispetto a quella proposta da Dell la settimana scorsa. La società guidata al momento da Cathie Lesjak conta di concludere l'operazione entro fine anno.

Redazione ImpresaCity

Hewlett-Packard e Dell lottano per aggiudicarsi 3Par, società specializzata nella fornitura di soluzioni di data management per l'archiviazione dei dati.
La settimana scorsa, Dell aveva lanciato una proposta di acquisizione per 1,15 miliardi (18 dollari ad azione).
Ma oggi HP ha rilanciato alzando la posta in gioco: la sua offerta ammonta a 1,6 miliardi di dollari, pari a 24 dollari per azione, una cifra superiore del 33% rispetto a quella della società rivale.
Nonostante i recenti scandali che hanno coinvolto l'ex Ceo Mark Hurd, HP ha recentemente riportato una buona trimestrale (con utili e ricavi in aumento) e la Ceo ad interim Cathie Lesjak si è detta intenzionata a mantenere la strategia corrente. La società ha fatto sapere che l'accordo con 3Par è già stato approvato dal board e che l'operazione si dovrebbe concludere entro la fine del 2010.
Dopo l'annuncio dell'offerta di acquisizione, le azioni di 3Par sono salite del 37%, mentre quelle di HP sono calate dell'1%.
Pubblicato il: 24/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud