Logo ImpresaCity.it

Oltre 400mila le imprese che dispongono di almeno una Pec

La Pec per imprese, professionisti e cittadini sta registrando numeri in continua crescita. E ora l'obiettivo fissato dal Minstro Brunetta è di raggiungere un milione di cittadini entro la fine dell'anno.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il numero di Pec attivate nel nostro Paese è in costante progressione: a oggi i professionisti in regola sono più di 1 milione (oltre il 50% del totale) mentre più di 400mila sono le imprese che dispongono di almeno una casella di Posta Elettronica Certificata.  
Il numero di imprese dotate di Pec è destinato a crescere anche grazie al Protocollo di intesa sottoscritto lo scorso 29 luglio con Rete Imprese Italia al fine di favorire  il processo di diffusione dello strumento di comunicazione informatica tra le oltre 2.500.000 aziende associate alle cinque Confederazioni imprenditoriali. Le P.A. centrali e locali dotate di Pec sono 11.000 (per un totale di 18.250 caselle attivate).
Ad oggi oltre 340.000 cittadini hanno richiesto l'attivazione del servizio Postacertificat@ per comunicare in maniera gratuita e diretta con la P.A. Entro la fine dell'anno, l'obiettivo è di fornire ad almeno un milione di cittadini un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.
Pubblicato il: 23/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza