Logo ImpresaCity.it

Hulu guarda a Wall Street, minaccia per YouTube?

Hulu, portale di video on-line rivale di YouTube, sta preparando lo sbarco a Wall Street per il prossimo autunno. Per gli esperti di mercato potrebbe trattarsi di una delle più grandi IPO dell'anno nel settore media e internet. Il valore della società è stimato in 2 miliardi di dollari.

Autore: Redazione ImpresaCity

Secondo fonti del New York Times, il sito di video on-line Hulu avrebbe avviato trattative con le banche per essere quotata in Borsa.
Nonostante il portale sia frutto di una joint venture tra diverse società di rilievo (News Corporations, Walt Disney Company, General Electric, NBC Universal e la società di private equity Providence Equity Partners), Hulu ha registrato profitti in calo negli ultimi trimestri per i ridotti introiti provenienti dalla pubblicità.
Grazie all'Offerta Pubblica Iniziale (IPO), stimata in 2 miliardi di dollari, l'obiettivo di Hulu è raccogliere fondi per ampliare il numero di partners licenziatari, nonché di imporsi come principale rivale di YouTube - comprata da Google per 1,65 miliardi di dollari nel 2006 - leader incontrastato dei video on-line con 144,5 milioni di visitatori a giugno.

Pubblicato il: 18/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud