▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Riverbed, è la numero 1 nel mercato della WAN optimization per Gartner

Al primo posto a livello mondiale nella categoria WOC, controller per l'ottimizzazione delle WAN, per il primo trimestre 2010 in termini di fatturato.

Tecnologie
Riverbed Technology  è stata riconosciuta da Gartner leader di mercato a livello mondiale in termini di fatturato nel segmento delle piattaforme avanzate WAN Optimization Controller per il primo trimestre del 2010. I dati sono contenuti nel report stilato a giugno 2010 "Market Share Analysis: Application Acceleration Equipment, Worldwide, 1Q10", che conferma la posizione di leadership del mercato di Riverbed nella categoria delle piattaforme avanzate WOC e indica in Riverbed il leader di mercato a livello mondiale nella categoria WOC per il primo trimestre 2010 in termini di fatturato.
Accelerando i processi tra uffici remoti, data center privati e lavoratori mobili i prodotti Steelhead di Riverbed consentono di consolidare l'IT, migliorare i processi di backup e replica, garantendo l'integrità dei dati e aumentando la produttività e la collaborazione tra i dipendenti. Oltre 7.800 clienti hanno finora implementato le soluzioni di WAN optimization di Riverbed nel mondo.
Le aziende sono sempre più impegnate in iniziative IT strategiche, come virtualizzazione, consolidamento in cloud private e cloud computing, e vivono le stesse problematiche legate alle performance degli ambienti WAN anche in quelli virtualizzati e cloud.
Grazie alle soluzioni di WAN optimization di Riverbed, le imprese possono ottenere i vantaggi tipici degli ambienti cloud, con gli stessi livelli di elevate prestazioni nell'accesso alle applicazioni e allo storage ai quali sono abituate con le WAN ottimizzate da Riverbed.
Riverbed fornisce ulteriori opportunità di consolidamento IT supportando i processi delle filiali con Riverbed Services Platform (RSP), che permette ai clienti la creazione di un "branch office box" che può eseguire virtualmente fino a cinque applicazioni o servizi aggiuntivi in una partizione protetta dell'appliance Steelhead. Un approccio che permette ai clienti di implementare una libreria personalizzata dei servizi locali nelle filiali, senza la necessità di installare e gestire server locali per eseguire le applicazioni.
Riverbed dispone già di 14 soluzioni qualificate su RSP, tra le quali vi sono Microsoft Windows Server 2008 R2 e le soluzioni di McAfee, Websense, Check Point Software Technologies, Qumu, Infoblox e OPNET Technologies.
La recente soluzione Steelhead 7050 risponde invece alle esigenze di performance, affidabilità e flessibilità delle grandi aziende. Steelhead 7050 gestisce la replica in larga scala da data center a data center, accelera le applicazioni di molteplici postazioni e utenti aziendali e permette di realizzare infrastrutture cloud private.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter