Logo ImpresaCity.it

Scandalo Hurd in HP, il nuovo Ceo scrive ai dipendenti

Cathie Lesjak, Ceo ad interim di HP, ha inviato una mail ai dipendenti dell'azienda per spiegare loro le motivazioni del licenziamento di Mark Hurd e spronarli a continuare a lavorare per il bene della società.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sta suscitando molto scalpore la vicenda di Mark Hurd, ex Ceo di HP cacciato dall'azienda negli scorsi giorni in seguito ad uno scandalo sessuale. Il manager era stato accusato di molestie ai danni di una collaboratrice, e di aver gonfiato le note spese per coprire i suoi incontri con la donna.
Proprio in queste ore è stata resa pubblica una e-mail di Cathie Lesjak, designata a sostituire Hurd nel ruolo di Ceo (ma solo ad interim), che spiega ai dipendenti le motivazioni del cambiamento.
"Ognuno dei comportamenti [di Hurd] - afferma la Lesjak - costituisce una violazione degli Standards of Business Conduct di HP, e tutti insieme dimostrano una profonda mancanza di giudizio che mina significativamente la credibilità di Mark e la sua effettiva abilità di guidare l'azienda".
Se i dipendenti sono chiamati ad aderire a tali standard, infatti, "essi si applicano con ancora maggiore forza al Ceo e ai manager di HP, i quali, proprio per la posizione in cui sono, devono essere un esempio in quanto a condotta professionale e personale. Le indagini condotte hanno rivelato che Mark ha fallito in questo". 
"Riconosciamo – prosegue la manager – che questo cambio nella leadership è una notizia inaspettata. Sappiamo anche che il successo di HP negli ultimi anni è il frutto del lavoro collettivo di più di 300mila dipendenti di talento". "L'essenziale", secondo il Ceo ad interim, "è che rimaniamo focalizzati e continuiamo a perseguire -  se non a suprare – i nostri obiettivi strategici ed economici".
Pubblicato il: 11/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud