▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Polycom, accordo pluriennale con Microsoft per le comunicazioni unificate end-to-end

Estesa la cooperazione in essere con soluzioni integrate Polycom dedicate e iniziative di go-to-market coordinate per le comunicazioni unificate di Microsoft.

Tecnologie
Un accordo strategico pluriennale lega Polycom a Microsoft al fine di offrire comunicazioni unificate (UC) end-to-end integrate che aiutino i clienti a migliorare la propria produttività.
Secondo l'accordo, Polycom punta a sviluppare e portare sul mercato soluzioni UC basate sugli standard per organizzazioni di ogni dimensione ed enti governativi - siano esse software, hardware, networking e servizi - che consentano ai clienti di migliorare la propria produttività, riducendo i costi operativi legati alle trasferte e agli investimenti in telecomunicazioni e IT.
L'accordo strategico tra le due aziende rappresenta un passo avanti verso l'ottimizzazione delle comunicazioni attraverso sistemi di messaggistica, audio e video con applicazioni e dispositivi connessi.
Mediante l'offerta di un portafoglio di soluzioni integrate che comprendono audio, video e applicazioni per Microsoft UC, questo accordo sancisce l'ingresso di Polycom nell'alleanza strategica globale di Microsoft per il business delle comunicazioni unificate.
Secondo l'accordo entrambe le aziende investiranno nello sviluppo, nella vendita e nel marketing del prodotto.
Nello specifico, il piano di lavoro congiunto prevede lo sviluppo da parte di Polycom di una vasta gamma di soluzioni per il Microsoft Communications Server "14" e le versioni successive, che comprende:  una nuova generazione di endpoint Polycom della serie CX ottimizzati per UC Microsoft che includono anche le tecnologie HD video e audio di Polycom; sistemi video room-based nuovi progettati in modo specifico per consentire l'integrazione diretta con il Microsoft Communnications Server "14"; ulteriori soluzioni interoperabili tra i sistemi di videoconferenza attuali e futuri di Polycom.
Le attività di go-to-Market UC congiunte e globali  Polycom/Microsoft comprendono: risorse di vendita e formazione; campagne di marketing integrate; collaborazione nello sviluppo e supporto dei partner di canale; partecipazione di Polycom nei diversi Microsoft Technology Center in tutto il mondo, con demo attive (già disponibili ad Atlanta, Chicago, New York, Londra e Parigi); governance e gestione globale delle soluzioni UC audio e video; presenza nel settore a livello congiunto per promuovere l'adozione delle comunicazioni unificate. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter