▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

LaCie, storage server a misura di PMI

LaCie 5Big Storage Server è un file server professionale per piccole e medie imprese per la gestione delle attività di condivisione file per numerose workstation, mentre LaCie 5Big Backup Server consente anche ai piccoli uffici di beneficiare di una soluzione centralizzata che non richiede implementazioni aggiuntive o particolari competenze IT.

Tecnologie
Il  portfolio di storage server di LaCie si amplia con nuove soluzioni, denominate LaCie 5Big Backup Server e LaCie 5Big Storage Server.
Si tratta di due appliance dedicati alle piccole e medie imprese che necessitano di integrare un server nell'ambiente di lavoro.
Grazie al supporto dei sistemi operativi Microsoft per Server, le soluzioni consentono di configurare e gestire il backup in modo semplice o il file serving per un minimo di 25 e fino a 100 workstation.
LaCie 5Big Storage Server è un file server professionale per piccole e medie imprese per la gestione delle attività di  condivisione file per numerose workstation Mac, Windows o Linux; si basa sul nuovo processore Intel Atom D510 a 64-bit da 1.6 GHz e include il sistema operativo Windows Storage Server 2008 Standard Edition.
La soluzione in questione supporta tutti i formati per la condivisione dei file, tra cui SMB (Server Message Block), NFS (Network File System), iSCSI (Internet Small Computer Systems Interface); è dotato di cinque hard disk hot-swap per capacità fino a 10TB e assicura la protezione dei dati in modalità RAID 0, 1, 5 e 5 + Spare, la deduplicazione dei dati, la replica di file da remoto e include una modalità di back up che ne permette l'esecuzione anche programmata, su un disco esterno.
Il prodotto sarà disponibile dal 13 agosto, nelle capacità da 5 o 10 TB con garanzia di tre anni integrabile con l'opzione LaCie Advanced Care Option per la sostituzione anticipata, su LaCie Online Store, LaCie Storage Partner o presso i rivenditori qualificati LaCie Reseller+ ed altri rivenditori.  
LaCie 5Big Backup Server  consente anche ai piccoli uffici di beneficiare di una soluzione centralizzata di alto livello ma che non richiede implementazioni aggiuntive o particolari competenze IT; sfrutta le prestazioni del processore Intel Atom D410 a 64-bit, integra la semplicità d'uso del software Windows Home Server di Microsoft e supporta e fino a 10 workstation PC e 25 workstation Mac contemporaneamente.
Progettato per backup e protezione dei dati in modalità centralizzata e  caratterizzato sia da un sistema di deduplicazione del back up block-level (i dati vengono suddivisi in blocchi) sia dalla capacità di recupero di singoli file, LaCie 5Big Backup Server assicura un recupero completo dei dati e del sistema.
Anch'esso sarà disponibile dal 13 agosto nelle capacità da 5 o 10 TB (con garanzia di tre anni integrabile con l'opzione LaCie Advanced Care Option per la sostituzione anticipata) su LaCie Online Store, LaCie Storage Partner o presso i rivenditori qualificati LaCie Reseller+ e altri rivenditori. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter