▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IBM, prima nel cloud secondo gli sviluppatori

Un'indagine di Evans Data Corporation riconosce a IBM la leadership per il servizio cloud privato in termini di sviluppo e test delle applicazioni. Lo dicono gli sviluppatori.

Tecnologie
Gli sviluppatori scelgono IBM per il cloud computing.
Lo dice un'indagine di Evans Data Corporation 2010
–  analizza i differenti aspetti del cloud computing: cloud privato vs. cloud pubblico, gestione del cloud privato e data center, standard e sicurezza - che sostiene che il servizio cloud privato di IBM per lo sviluppo e test delle applicazioni è al primo posto nelle scelte degli sviluppatori.
Tra i parametri presi in esame dal Cloud Development Survey Report della Evans Data Corporation rientrano i timori, le intenzioni e il livello attuale di adozione da parte degli sviluppatori nell'implementazione e nello sviluppo per ambienti cloud, pubblici o privati.
Condotta su oltre 400 sviluppatori software, dall'indagine emerge che quasi il 30% ha identificato IBM come primo fornitore di ‘private cloud', indicando tra i fattori più importanti nella scelta del fornitore di ‘private cloud' elementi quali: la sicurezza, l'affidabilità e l'uptime, oltre a una comprovata competenza. I principali vantaggi nell'implementazione delle applicazioni in un cloud privato sono la libertà dalla manutenzione hardware, il risparmio sui costi e la scalabilità. L'offerta IBM Smart Business Development & Test Cloud comprende IBM Rational Software Delivery Services for Cloud Computing, che offre una raccolta dei prodotti e delle funzionalità di Rational  al fine di aiutare i clienti a sfruttare l'agilità e la flessibilità del cloud. I team di sviluppo e di delivery possono quindi collaborare con più efficacia e sviluppare, testare e implementare nuove iniziative di business basate sulla tecnologia. IBM offre inoltre agli sviluppatori l'opportunità di sfruttare l'infrastruttura sicura e scalabile di IBM attraverso il servizio di sviluppo e test sulla cloud IBM Smart Business Development and Test on the  IBM Cloud.
IBM sta creando un ecosistema di partner per fornire ai propri clienti le soluzioni di cloud computing più complete; che comprende partner cloud nuovi ed esistenti nel settore IT, che intendono collaborare con IBM e integrare il cloud IBM in aree chiave.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter