Logo ImpresaCity.it

IBM, un centro universitario di Cloud Computing in Polonia

Un centro multipurpose per aiutare gli studenti universitari a progettare e adottare le tecnologie cloud. Il centro fornirà una piattaforma comune per studenti e docenti, partner del settore e agenzie pubbliche, per lavorare su soluzioni reali basate sul cloud computing.

Redazione ImpresaCity

IBM Poland e l'Università di Tecnologia di Breslavia hanno siglato un accordo con l'obiettivo di creare il primo centro universitario di cloud computing in Polonia. Secondo gli accordi l'Università di Tecnologia di Breslavia creerà un nuovo programma di studi, in grado di offrire a più di 1500 studenti corsi focalizzati sul tema cloud computing.  
Grazie a questa iniziativa sarà sviluppato un nuovo programma di studi, basato principalmente su IBM Tivoli. Il portafoglio dell'Università sarà arricchito da oltre 10 corsi, disponibili per più di 1500 studenti, che potranno acquisire competenza nelle tecnologie IBM e in particolare nel cloud computing, un'abilità sempre più richiesta dai datori di lavoro in Polonia.
L'Università di Tecnologia di Breslavia è il primo ateneo a far parte del Multipurpose Cloud Computing Center di IBM. Si tratta di una nuova iniziativa globale di IBM, istituita quest'anno e a disposizione di tutti gli istituti di istruzione superiore. L'obiettivo non è solo supportare l'insegnamento presso le università, ma basare tutta l'attività quotidiana del centro sulle soluzioni di cloud computing. IBM si impegna a sviluppare ulteriormente questo programma nelle università di tutto il mondo.  
Pubblicato il: 03/08/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud