▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Ericsson maxi contratto fiber-to-the-home

Ericsson si aggiudica in India il suo maggiore contratto fiber-to-the-home e rinnova l'impegno per promuovere l'accesso alla banda larga in tutto il mondo.

Tecnologie
Radius Infratel, il principale fornitore indiano di infrastrutture per la banda larga fissa, ha iniziato nel 2009 a connettere le abitazioni indiane con un accesso in fibra ad alta velocità. Alla luce del successo di questa iniziativa, che è stata ben accolta non solo dai residenti, ma anche dalle aziende che operano nel settore immobiliare, dai service provider e dagli operatori, Radius ha firmato con Ericsson un nuovo contratto fiber-to-the-home di 3 anni per far fronte alla crescente domanda di accesso alla banda larga in tutta l'India.
Questo significa che, grazie al sistema Ericsson EDA 1500 GPON (Gigabit-capable Passive Optical Networks) e al portfolio di servizi per la fibra passiva, 600.000 abitazioni e aziende beneficeranno di una velocità di connessione a Internet pari a 100Mbps, beneficiando così di servizi di intrattenimento che richiedono una notevole ampiezza di banda come l'IPTV, che verranno resi disponibili da diversi operatori su un'unica rete in fibra che raggiunge direttamente le loro abitazioni.    
Utilizzando la tecnologia sulla propria piattaforma di comunicazione, Radius può fornire, attraverso una singola infrastruttura integrata, servizi per l'edilizia quali, ad esempio, la gestione dell'area destinata al parcheggio, il controllo degli ingressi, l'illuminazione automatizzata e le soluzioni per la sicurezza. L'infrastruttura è aperta e condivisibile, in questo modo i service provider possono avere facile accesso ai servizi e i consumatori possono scegliere l'operatore che meglio risponde alle proprie esigenze.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter