▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wall Street Journal, Google inizia la rincorsa a Facebook?

Secondo indiscrezioni provenienti dall'autorevole Wall Street Journal, Google avrebbe avuto colloqui con società sviluppatrici di social games. La società di Mountain View avrebbe in mente di sviluppare un servizio che entri in concorrenza con Facebook.

Tecnologie
Ieri sera l'autorevole quotidiano a stelle e strisce Wall Street Journal ha riportato delle indiscrezioni, citando fonti a conoscenza della vicenda, che rivelano che Google avrebbe avuto una serie di colloqui con società sviluppatrici di social games. Tutto questo nell'ambito di un progetto più ampio che mira alla creazione di un sito che possa fare concorrenza a Facebook, il più famoso social network del mondo.
La società di Mountain View avrebbe incontrato Playdom, Playfish e Zynga Game Network, della quale ultimamente avrebbe anche acquistato delle quote di mercato.
Già in passato Google provò a sfidare il famoso social network blu con la piattaforma Google Buzz, ma il risultato non fu proprio esaltante. Inoltre Google è proprietaria anche del servizio Orkut che conta al momento circa 67 milioni di iscritti di cui circa la metà provengono dal Brasile.
A questo punto sembrerebbe chiara l'intenzione di Google: cercare di implementare sulle proprie piattaforme il social gaming, uno dei fattori decisivi che hanno decretato lo strapotere di Facebook, sfruttando magari anche i dissapori che le stesse aziende sviluppatrici hanno manifestato negli utlimi mesi nei confronti della piattaforma social di Zuckerberg
A questo punto si vedrà nei prossimi tempi se Google riuscirà a presentare una valida alternativa allo strapotere di Facebook.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter