Alitalia ha presentato il nuovo sito internet e le nuove iniziative di ascolto e dialogo con i clienti attraverso canali Alitalia sui più importanti Social Network: Facebook e Twitter.
Il sito internet
Alitalia.com è stato completamente rinnovato nella grafica e nelle funzionalità.
Moltissime le novità, tra cui:
• "manage my booking", per gestire più agevolmente le proprie prenotazioni sui voli domestici
• "la mia Alitalia", spazio dedicato agli iscritti al programma Mille Miglia
• l'estensione del web check-in a 54 aeroporti e fino a 48 ore prima della partenza
• nuove opzioni di pagamento
• possibilità di richiedere da computer l'invio della carta d'imbarco sul telefonino
• possibilità di lasciare un commento durante la navigazione, attraverso Opinionlab
• guide viaggi e informazioni sul meteo
• sezioni dedicate alla Roma-Milano-Roma e alle Aziende
• acquisto delle offerte speciali con soli 2 "click"
• possibilità di acquistare assicurazioni di viaggio.
Alitalia ha anche presentato i canali
Twitter e Facebook di Alitalia. Lanciato nelle scorse settimane, Facebook.com/Alitalia si avvia rapidamente a raggiungere i 15.000
fan e si è immediatamente affermato come un importante canale di ascolto e di relazioni con il pubblico.
Su Facebook, Alitalia dialoga attivamente con i propri
fan, attraverso un team multidisciplinare di addetti in grado di fornire
informazioni, suggerimenti e servizi di customer care. Dalla pagina Facebook di Alitalia è inoltre possibile accedere direttamente alla sezione "Offerte" che contiene una funzione integrata per effettuare la prenotazione dei voli.
Sulla sezione
"Gioca e Vinci" del canale è possibile accedere a un gioco a premi on-line che mette in palio biglietti aerei per Los Angeles, Malaga e Vienna. Alitalia ha lanciato recentemente, sull'
Apple Store, una propria applicazione gratuita per
iPhone. In meno di un mese l'App di Alitalia è stata scaricata da oltre 44.000 utenti.
In occasione del lancio del nuovo sito Internet, Alitalia ha realizzato una livrea speciale per uno degli Airbus A320 della propria flotta, caratterizzata da nuovi colori, dalla headline
Alitalia.com e dal pay-off
Muoviamo chi Muove l'Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.