▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Larry Allison, Oracle, è il manager più pagato, Steve Jobs, Apple, si piazza al quarto posto

Secondo il Wall Street Journal gli azionisti di Oracle hanno visto triplicare il valore delle azioni della società, quelli di Apple lo hanno visto aumentare di 12 volte mentre quelli di Dell hanno accusato un calo del 66%.

Tecnologie
Larry Ellison, fondatore e attuale AD di Oracle, è il manager di società quotate più pagato dell'ultimo larry-allison-oracle-e-il-manager-piu-pagato-steve-1.jpgdecennio con compensi per 1,84 miliardi di dollari. E' quanto emerge da uno studio del Wall Street Journal, secondo il quale al secondo posto si piazza Barry Miller, che ha incassato 1,14 miliardi di dollari da Iac/Interactive e Expedia, il sito di viaggi online di Iac. Medaglia di bronzo per Ray Irani amministratore delegato di Occidental Petroleum con 857 milioni.
Solamente quarto Steve Jobs, Ceo di Apple con 749 milioni di dollari. A pari merito con il numero uno di Capital One Financial, Richard Fairbank, con 659 milioni di dollari.
Quattro dei 25 amministratori delegati hanno lavorato in società finanziarie: oltre a Fairbank, gli altri sono l'ex amministratore delegato di Lehman Brothers, Richard Fuld, l'ex Ad di Citigroup Sandy Weill e l'ex di Countrywide, Angelo Mozilo.
L'indagine inoltre mostra come solo alcuni degli amministratori delegati più pagati siano riusciti a tradurre il loro 'successo' in un 'successo' per gli azionisti.
Gli azionisti di Oracle hanno visto triplicare il valore delle azioni della società, quelli di Apple lo hanno visto aumentare di 12 volte mentre quelli di Dell hanno accusato un calo del 66%. Alcuni degli uomini più ricchi degli Usa, come Warren Buffet e Bill Gates, non compaiono nella lista: Buffet prende infatti solo un salario nominale, mentre Gates si è dimesso da amministratore delegato nel gennaio del 2000 e si è ritirato dalla Microsoft nel 2008
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter