Nuove funzioni di Virtualization Management per il portafolio CA Virtual a cui si affianca CA Virtual Privilege Manager, una nuova soluzione di security e dalla CA Virtual Foundation Suite.
Il portafoglio
CA Virtual di CA Technologies si arricchisce di cinque prodotti con funzionalità di gestione al fine di migliorare l'agilità operativa grazie a una serie di
novità riguardanti provisioning, controllo, assicurazione, protezione e ottimizzazione degli ambienti virtuali. Contestualmente all'annuncio dei cinque prodotti - CA
Virtual Assurance, CA Virtual Automation, CA Virtual Configuration, CA Virtual Assurance for Infrastructure Managers e CA Virtual Privilege Manager - la società ha anche presentato la
CA Virtual Foundation Suite, che offre una
serie di prodotti di Virtualization Management.
Il portfolio di gestione della virtualizzazione di CA Technologies è stato sviluppato
per eliminare il problema di VM stall che preoccupa molte organizzazioni. Dopo aver virtualizzato gli oggetti più facilmente virtualizzabili che generalmente consentono la conversione di al massimo il 20-30% dei server fisici in macchine virtuali, una serie di fattori possono concorrere a bloccare l'avanzamento della virtualizzazione (per esempio problemi relativi alle performance di applicazioni e infrastruttura, problemi di sicurezza e compliance, criticità riguardanti l'espansione incontrollata delle VM, complessità del capacity management, ...).
Molte aziende che si arrestano a metà dell'impresa di virtualizzazione non arrivano mai a virtualizzare i sistemi Tier 2, Tier 1 e mission-critical, senza sfruttare i vantaggi del consolidamento dei server per l'ottimizzazione, l'automazione e l'orchestrazione dell'infrastruttura, non riuscendo a realizzare tutte le potenzialità della virtualizzazione non solo intermini di riduzione dei costi, ma anche maggiore agilità del business e dell'IT, efficienza gestionale, minori tempi di risposta al mercato, miglioramento nei servizi e nella gestione del personale.
Presentato in occasione di CA World, il portfolio CA di gestione della virtualizzazione CA Virtual presenta, in particolare, diverse soluzioni progettate specificamente per mettere a disposizione degli amministratori IT funzioni di gestione della virtualizzazione.
CA Technologies ha inoltre esteso l'offerta CA Virtual con CA Virtual Privilege Manager, una nuova
soluzione per la security, ideata per controllare gli accessi privilegiati agli ambienti virtuali.
Tra le principali funzionalità della soluzione: la gestione delle password degli utenti dotati di privilegi d'accesso per le macchine virtuali e la console di servizio, controlli amministrativi altamente granulari d'accesso alla console di servizio dell'Hypervisor, rinforzo della console di servizio e monitoraggio originale dell'attività degli utenti negli ambienti virtuali.
CA Virtual Foundation Suite è invece un bundle composto da CA Virtual Assurance, CA Virtual Automation e CA Virtual Configuration, una suite scontata rispetto al prezzo dei singoli prodotti, che si rivolge alle aziende che hanno avviato progetti di virtualizzazione senza una piattaforma di classe enterprise per la gestione. CA Virtual Foundation Suite si presta come piattaforma di gestione in grado di facilitare l'adozione della virtualizzazione e promuoverne l'espansione.