Logo ImpresaCity.it

Emma Marcegaglia dice sì alle donne in pensione a 65 anni

Il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia si dice favorevole e accoglie con favore l'innalzamento dell'età pensionabile per le donne nel pubblico impiego, sollecitato ieri dalla Commissione UE al Governo italiano.

Redazione ImpresaCity

Il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, si dice favorevole e accoglie con favore l'innalzamento dell'età pensionabile per le donne nel pubblico impiego, sollecitato ieri dalla Commissione UE al Governo italiano, al quale è stato chiesto di anticiparlo al 2012.
"Il tema dell'innalzamento dell'età pensionabile per le donne, dove ci sono ancora dei gap - ha detto la Marcegaglia conversando con i giornalisti nel corso della Missione di sistema in Cina - è un tema importante e va affrontato in un Paese come il nostro, dove l'età media è fortunatamente molto alta specialmente per le donne".
"Percio', non sono affatto spaventata che le donne possano andare in pensione un po' più in là nel tempo. Poi vedremo con quale gradualità va affrontato questo discorso", aha concluso la Marcegaglia.
Pubblicato il: 04/06/2010

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce