▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP porta l'Rfid Solution Center

A Smau Hewlett-Packard, insieme a Intel e Politecnico di Milano, apre le porte del centro di competenza Rfid.

Tecnologie
 A Smau, HP, insieme al Politecnico di Milano, occupa uno spazio espositivo di 100 mq interamente dedicato alla tecnologia Rfid.
Allo stand C64 (pad. 3), vengono trasportati strumenti, attrezzature e piccole applicazioni presenti all'RFId Solution Center di Peschiera Borromeo, laboratorio promosso da HP, Intel e Politecnico di Milano,  e i visitatori hanno la possibilità di assistere a dimostrazioni e presentazioni per conoscere il valore strategico di questa tecnologia e il suo reale potenziale innovativo sulla base di studi di fattibilità.
HP intende investire in tecnologie innovative per offrire alle aziende strumenti e competenze sempre più all'avanguardia a supporto della realizzazione di progetti a valore aggiunto.
L'interesse di HP verso l'Rfid è nato nel 2003 e il centro di competenza è il risultato di anni di esperienze sul campo, ricerche, test e sperimentazioni.Nell'area espositiva i visitatori possono entrare in contatto con tecnologie passive e attive, sistemi Rfid semplici e soluzioni basate su wireless sensor networks.  Sono, inoltre,  riprodotti segmenti di filiera produttivo-logistica del largo consumo e illustrate applicazioni innovative quali NFC per il controllo dei pagamenti, reader per la gestione documentale e sensori per il tracciamento delle temperature. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter