▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

VmWare vuole gestire tutto ciò che è post-pc

Lanciata la Horizon Suite, che integra prodotti già noti come View e Mirage, con il nuovo Workspace per gestire centralmente tutti i device aziendali.

Cloud
Risale più o meno al 2010 il primo accenno di VmWare a un progetto di gestione unificata di tutti i dispositivi client fisici e virtualizzati che costituiscono il parco “post-pc” di un’azienda. Quell’idea si concretizza oggi nella Horizon Suite, un insieme di prodotti vecchi e nuovi, che si occupa di fornire agli utenti la massima facilità di accesso e fruibilità delle risorse aziendali (definite in base ai ruoli) da qualunque dispositivo o luogo e agli amministratori la possibilità di gestire tutto da una sola console. 
La nuova suite software si compone di tre prodotti, ovvero Horizon View, Horizon Mirage e Horizon Workspace. Il primo non è altro che l’aggiornamento della già esistente soluzione per la virtualizzazione di desktop e applicazioni, arrivata ora alla versione 5.2. La nuova release, integrata 
nella Horizon Suite, aggiunge funzionalità di supporto a Microsoft Lync (telefonia e videoconferenza) e l’adattamento automatico delle applicazioni Windows a terminali iOs o Android. Pertanto, sarà possibile utilizzare qualunque tipo di applicazione nata in ambiente Microsoft su un tablet o uno smartphone iOs o Android, attraverso un’interfaccia touch screen.  Anche Horizon Mirage nasce da un prodotto esistente, ma sfrutta l’acquisizione di Wanova del giugno 2012. Nella nuova versione 4.0, la soluzione di gestione centralizzata dei client presenta la sostanziale novità di poter eseguire macchine virtuali sui server e visualizzare il risultato sui terminali, gestendo immaginiHorizon Workspace, infine, è la vera novità della suite e si presenta come un software che propone all’utente un accesso unificato alle sue applicazioni, ai dati e alle interfacce desktop. Sono integrate la funzionvmware-vuole-gestire-tutto-ci-che-post-pc-1.jpgalità del portale applicativo VmWare App Manager, che non sarà più commercializzato con questo nome, insieme a quelle dello storage online. Tutta la Horizon Suite sarà disponibile a partire dal 4 marzo per un prezzo indicativo di 244 euro per utente nominale. Le tre componenti possono essere acquistate anche separatamente a un costo superiore. “Essa costituisce la piattaforma per la mobilità professionale più completa sul mercato – ha commentato Alberto Bullani, regional manager di VmWare Italy – e risponde ai bisogni di sicurezza e governance evidenziati dai responsabili It”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter