▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro coniuga business e sicurezza nell'era di Internet

A Smau 'azienda attiva nella sicurezza dei contenuti presenta il progetto sviluppato per la Marina Militare Italiana e affronta il tema della responsabilità legale nella gestione dei sistemi informatici aziendali.

Tecnologie
Quest'anno a Smau,  Trend Micro mette a disposizione dei visitatori la propria competenza ed esperienza nel settore della sicurezza informatica, sottolineando l'importanza cruciale della sicurezza per la competitività delle aziende sul mercato.
Da sempre impegnata a sviluppare tecnologie innovative per proteggere le aziende dalle minacce informatiche,  nel corso della manifestazione Trend Micro presenta un caso aziendale che ha come protagonista la Marina Militare Italiana. Nel Workshop "Trend Micro e Marina Militare: una collaborazione di successo", che si terrà il 16 ottobre dalle 12.00 alle 12.50, Gastone Nencini, Technical Manager Trend Micro Southern Europe, illustra le tappe salienti del progetto che ha avuto inizio nel 2000, quando la Marina Militare avviò uno studio tecnico che delineava le caratteristiche di  un sistema antivirus "ideale", in quel momento non ancora disponibile sul mercato. Trend Micro accettò la sfida e iniziò così la collaborazione che ha portato all'implementazione delle soluzioni Trend Micro sull'intera rete della Marina Militare a livello di desktop, server, posta elettronica, navigazione web e spam, arrivando a coprire oltre 10.000 postazioni.
Nel Workshop "Sicurezza Informatica. Aspetti legali: novità legislative e criticità", in programma il 17 ottobre dalle 12.30 alle 13.20 Rodolfo Falcone, Country Manager Trend Micro Italy, (affiancato dall'avvocato Gabriele Faggioli) spiega come gli strumenti tecnologici a disposizione possono e devono essere utilizzati  rispettando le normative esistenti in materia, per evitare di incorrere in profili di responsabilità indesiderati o porre in essere attività non conformi alla normativa vigente. In particolare si affronta il tema di come sia possibile  - ed entro quali limiti - controllare l'uso di Internet e della posta elettronica da parte degli utenti aziendali.
Presso lo stand B03 Padiglione 1 i visitatori possono altresì entrare in cotnato con le caratteristiche della gamma di prodotti e servizi di protezione progettati per aziende di tutte le dimensioni. La novità principale su cui si fonda tutta l'offerta Trend Micro è costituita da Smart Protection Network, l'infrastruttura "cloud-client" di nuova generazione per la sicurezza dei contenuti, studiata per garantire una protezione automatica e in tempo reale dalle minacce Web.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter